Roma, lieto fine: ritrovato dalla Polizia Geralit Evans Williams il turista inglese disperso

Turista disperso: il nipote era arrivato dal Galles per partecipare le ricerche. L'abbraccio

E’ stato rintracciato dalla Polizia e affidato al nipote Geralit Evans Williams il turista inglese disperso tra Roma e Fiumicino da quasi dieci giorni. Il 63enne era partito dal Galles nelle scorse settimane per un viaggio in Italia, da dove sarebbe dovuto tornare il 15 giugno, ma sull’aereo di ritorno non è mai salito.

Turista disperso: il nipote era arrivato dal Galles per partecipare le ricerche. L’abbraccio

Così il nipote, partendo dal Galles, si è recato a Roma per denunciare la scomparsa dello zio presso gli uffici del commissariato Colombo lo scorso 21 giugno.

Diramate immediatamente le note di ricerca in tutta la Capitale, l’uomo è stato ritrovato dai poliziotti del commissariato San Lorenzo presso il parco Dei Caduti 19 luglio 1943.

I poliziotti, dopo essersi sincerati delle sue condizioni, lo hanno riaccompagnato presso il commissariato Colombo, dove ha potuto così riabbracciare il nipote.

Scomparso dall’aeroporto

Geralit Evans Williams era scomparso da Fiumicino. I suoi familiari non vedendolo tornare e non riuscendo a mettersi in contatto con lui ne hanno subito segnalato la scomparsa.

A dare l’allarme proprio il nipote Cat Williams. Le forze dell’ordine hanno acquisito la sua foto e il suo identikit, ricostruendo i movimenti. Foto e  relative informazioni erano state diramate a caserme e commissariati territoriali, che lo hanno cercato per giorni senza però ricevere segnalazioni di avvistamenti.

L’ultima volta il turista inglese era stato visto al check-in dell’aeroporto di Fiumicino di rientro a casa. Ma su quel volo non è mai salito, sembrava scomparso nel nulla.

Geralit era in Italia per trascorrere pochi giorni di vacanza in provincia di Frosinone, terra di origine dei nonni. Ieri finalmente la lieta notizia: è stato ritrovato. Oggi tornerà a casa.

La turista in crociera

Ad aprile un altro “salvataggio”. Sempre gli uomini della Polizia di Stato hanno soccorso una turista inglese di 82 anni che aveva perso il suo gruppo col quale stava trascorrendo una vacanza in crociera. Nella tappa ha Roma per una svista era rimasta sola. (leggi qui)