Roma, distribuiva per i locali della movida droga e anabolizzanti: arrestato 38enne italiano

Uno spacciatore italiano di 38 anni è stato arrestato perchè sorpreso a girare con droga, anabolizzanti e steroidi in macchina per rifornire i clienti dei locali della movida romana

ARRESTO-ROMA-CENTRO-DIREZIONALE-RAME-ORO-ROSSO-4-AGOSTO-ROMENI
Foto d'archivio non collegata ai fatti. Canaledieci.it

Roma: a seguito dei controlli degli ultimi giorni sono stati sequestrati ingenti quantitativi di droga da parte della polizia di stato e sono 4 le persone arrestate in quanto gravemente sospettate del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nello specifico sono stati sequestrati dagli agenti circa 15 chili totali tra cocaina, hashish e marijuana, oltre a steroidi ed anabolizzanti.

Uno spacciatore italiano di 38 anni è stato arrestato perchè sorpreso a girare con droga, anabolizzanti e steroidi in macchina per rifornire i clienti dei locali della movida romana

Nello specifico, i poliziotti del I Distretto Trevi hanno arrestato un 38enne italiano perchè l’uomo in questione che era solito girare con la propria auto per i locali della movida del centro storico, con i suoi movimenti, ha da subito insospettito gli investigatori.

Le successive indagini hanno permesso di rintracciare il sospettato in via Policastro, dove è stato fermato per un controllo, al termine del quale è stato trovato senza patente di guida in quanto gli era stata revocata in precedenza e inoltre con 5 chili di hashish nel portabagagli della macchina, oltre a varie fiale e boccette di anabolizzanti e steroidi.

In un’altra operazione, un’altra persona è stata arrestata dopo che la polizia ha approfondito i rilievi perquisendo anche un box condominiale in via Mattia Battistini, vicino all’Aurelia, come centro di smercio di un notevole quantitativo di sostanza stupefacente, e l’indagato non sapeva però di essere tallonato dagli investigatori del XIV Distretto Primavalle. Per questo motivo è stato ammanettato anche un 34enne romano.

Nello specifico, all’interno del box auto, i poliziotti hanno rinvenuto, nascosti dentro a un frigorifero, 3 chili di hashish e, sopra uno scaffale, ben 6 chili di droga tra marijuana e hashish, oltre a materiale per il confezionamento delle dosi.

La perquisizione, estesa anche all’abitazione dell’uomo, ha permesso di trovare una scatola contenente quasi 50 grammi di sostanza stupefacente tra hashish e cocaina.

Terzo arresto nell’ambito degli stessi controlli, per una persona che arrotondava il proprio stipendio con l’attività di spaccio.

Per questo motivo è stato arrestato un 43enne, titolare di un autosalone. I poliziotti del commissariato Romanina, al termine dell’attività d’indagine, hanno rinvenuto, all’interno dell’esercizio commerciale, diversi grammi di cocaina.

Infine, quarto e ultimo arresto gli agenti del III Distretto di Fidene, mentre passavano in via Augusto Genina, hanno arrestato un sospetto pusher. Il ragazzo, un 29enne italiano, è stato trovato in possesso di diverse dosi di sostanze stupefacenti.

La Procura ha chiesto ed ottenuto, dal Giudice per le Indagini Preliminari, la convalida dell’operato della polizia giudiziaria per tutti questi arresti.

Ad ogni modo, come sempre ricordiamo ai nostri lettori che tutti gli indagati rientrano nella fase del procedimento delle indagini preliminari e pertanto sono da ritenere presunti innocenti, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con l’emissione di una sentenza irrevocabile e le prove che si formeranno eventualmente nel corso del processo.