Focene, prende il sole nudo davanti ai bambini: 60enne romano denunciato per atti osceni

L'uomo si è rivestito davanti ai poliziotti, poi ha tolto di nuovo il costume: da lì la denuncia

Stava prendendo il sole completamente nudo sul bagnasciuga di Focene, davanti a bambini che giocavano con secchiello e paletta. “Non sapevo fosse vietato prendere il sole in libertà”, si è scusato l’uomo, un 60enne romano, alla vista di due poliziotti in divisa arrivati lì proprio per lui.

L’uomo si è rivestito davanti ai poliziotti, poi ha tolto di nuovo il costume: da lì la denuncia

Una bravata che sembrava risolta con l’intervento della polizia e le scuse dell’osceno.

Invece non appena gli agenti hanno voltato le spalle credendo di aver ripristinato l’ordine il bagnante indisciplinato ha sfilato di nuovo il costume e si è sdraiato di nuovo sul bagnoasciuga completamente nudo. E’ allora che per l’uomo è scattata la denuncia in stato di libertà per atti osceni in luogo pubblico.

E’ successo qualche giorno fa in una spiaggia libera e attrezzata di Focene, dove per un soffio i genitori non sono intervenuti con la forza per cacciare l’intruso.

A chiamare i poliziotti del commissariato di Fiumicino erano stati alcuni bagnanti che avevano segnalato la presenza dell’uomo nudo. “In spiaggia c‘è un uomo nudo che crea fastidio”, la prima segnalazione di una mamma.

In realtà il bagnante non aveva interagito affatto coi presenti. Il fastidio derivava dal fatto che fosse inopportuno che rimanesse lì sdraiato fisso a prendere il sole mentre numerosi bambini lo guardavamo incuriositi.