Roma, si mette alla guida dell’auto e spunta il serpente

Il serpente è spuntato sul parabrezza: l'automobilista si era appena messo alla guida dopo essere uscito dal garage

Il serpente sull'auto

Si mette alla guida dell’auto e sul parabrezza spunta un serpente. Singolare avventura qualche giorno fa per un avvocato romano, il penalista Massimiliano Scaringella: “Oramai a Roma siamo alla jungla vai a prendere la macchina e trovi il serpente”.

Il serpente è spuntato sul parabrezza: l’automobilista si era appena messo alla guida dopo essere uscito dal garage

L’avvocato aveva seguito una partita di rugby ai campi di Sapienza Sport, in viale Tor di Quinto e, quando mezzora dopo ha ripreso l’auto dal garage sotto casa al Tuscolano, ha visto man mano un serpente fare capolino e poi strisciare sull’auto.

Stavo con mio figlio – racconta a Canaledieci.it – Abbiamo visto questo serpente strisciare sul parabrezza. Siamo rimasti un po’ impressionati. Non sono cose che capitano tutti i giorni. Ma abbiamo capito subito che si trattava di un biacco, un serpente assolutamente non offensivo. Così ci siamo fermati per cercare di affrontare il problema”.

Alla fine è andata bene per tutti, anche per il serpente. L’uomo infatti è sceso subito dall’auto e con un bastone e la massima accortezza ha rimosso il serpente dall’auto. “L‘ho liberato in un punto nel verde in cui non avrebbe potuto spaventare passanti e soprattutto dove non avrebbe rischiato investimenti”, precisa Scaringella.

Il figlio, intanto, ha avuto la prontezza di fare subito qualche foto al rettile, poi postate dal legale sul suo profilo.

Tante le reazioni. “Sarei morta lì dopo aver dato fuoco alla macchina”, il commento di una conoscente. “E’ un biacco! Innocuo e utile alla natura”, la risposta di Scaringella. “Il punto è che a mente fredda è abbastanza ovvio che fosse innocuo, ma se uno se lo trova dentro la macchina, invece che sul parabrezza può essere un bel problema. Se me lo fossi trovato tra i piedi mentre guidavo chissà avrei potuto provocare un incidente”.

Il serpente piombato su una passante

Si è trattata di una vera e inaspettata disavventura metropolitana quella vissuta qualche giorno fa a una donna ad Albano: mentre passeggiava nel centro cittadino un serpente le è caduto sulla testa, per poi scivolare da un collo al braccio e cadere a terra. (leggi qui)

Roma, si mette alla guida dell'auto e spunta il serpente 1