A Fiumicino un’estate all’insegna dello sport allo Stadio Cetorelli: gli appuntamenti

Atletica protagonista dell'estate fiumicinese con gli eventi dell'ASD Atletica Villa Guglielmi aperti a tutti gli atleti del Lazio: regolamento e come partecipare

Sarà un’estate all’insegna dello sport quella che è appena entrata nel vivo anche nel Comune di Fiumicino, dove l’ASD Atletica Villa Guglielmi l’associazione sportiva di Fiumicino, insieme alla scuola di Atletica, ha organizzato alcune iniziative aperte a tutti gli atleti tesserati Fidal del Lazio.

Atletica protagonista dell’estate fiumicinese con gli eventi dell’ASD Atletica Villa Guglielmi aperti a tutti gli atleti del Lazio: regolamento e come partecipare

Parte con un evento sportivo competitivo ma soprattutto divertente, dedicato ai giovanissimi l’estate dell’ASD Atletica Villa Guglielmi, che ha messo a punto un programma di iniziative sportive per coinvolgere gli atleti di tutta la Regione.

Location di tre appuntamenti imperdibili per gli sportivi, ma anche per il pubblico di appassionati sostenitori dello sport, sarà lo Stadio Vincenzo Cetorelli di Fiumicino, che si animerà già a partire dalla fine di giugno con la prima iniziativa aperta a tutti gli atleti Fidal under 11.

Si tratta della gara intitolata “EsordientiEstate”, in cui si celebrerà l’atletica alla stato puro nell’età in cui i ragazzi e le ragazze hanno energia da spendere, e talento da crescere. L’appuntamento per i partecipanti, che potranno iscriversi all’evento gratuitamente sul sito Fidal Lazio entro il prossimo giovedì 22 giugno, è per sabato 24 giugno alle ore 16.00.

Dopo lo start del 24 giugno, appassionati o semplici estimatori di una sana attività fisica all’aria aperta, avranno ancora la possibilità di assistere ad altre due competizioni di alto livello, che si svolgeranno sempre sotto l’egida della FIDAL e con il patrocinio del Comune di Fiumicino, il 1 e il 15 luglio.

La prima delle due feste dello sport, è la classica “3000 di Sera e Gare Giovanili”: “Un evento ormai consolidato – come sottolineano gli organizzatori– ed entrato nella tradizione sportiva del territorio di Fiumicino. Questa gara di velocità coinvolgente ed emozionante permetterà agli atleti di mettersi alla prova e dimostrare il loro talento di fronte al pubblico”. Per le iscrizione a 3000 di sera e gare giovanili, i partecipanti potranno consultare il sito Fidal Lazio e registrarsi entro la scadenza, mercoledì 28 giugno.

A Fiumicino un'estate all'insegna dello sport allo Stadio Cetorelli: gli appuntamenti 1

La manifestazione poi, non si ferma alla prima gara e agli applausi, perché durante la serata, altre gare giovanili si alterneranno, con momenti competitivi su varie distanze e dal salto in lungo fino alla celebre della 4×100 delle ragazze dell’ASD Atletica Villa Guglielmi, che ha già conquistato un ricco medagliere di cui andare fiera.

L’estate sportiva allo Stadio Cetorelli, si concluderà infine con la manifestazione Un’Americana a Fiumicino. La gara, in “scena” il prossimo 15 luglio, è ad eliminazione ed è caratterizzata da tre partenze e diverse categorie, tra cui master maschili, assoluti femminili e assoluti maschili.

Un evento che da solo vale la pena di un po’ di tifo dagli spalti e avvincente soprattutto per chi partecipa e che ogni anni si allena per superarsi con entusiasmo sempre crescente.  “Un’Americana a Fiumicino” rappresenta un’occasione unica per celebrare l’atletica nella sua forma più autentica. Per tutte le informazioni su “Un’Americana a Fiumicino, consultare il sito maratoneta.it. Iscrizioni su segreteria@atleticaguglielmi.com.

Sulla serie di manifestazioni, il commento del presidente dell’ASD Atletica Villa Guglielmi Ludovico Nerli Ballati: “Incarnano valori di impegno, perseveranza e lealtà, e noi vogliamo promuovere questi principi attraverso tutti questi eventi. Veniamo da risultati importanti che hanno consolidato il ruolo fondamentale della nostra Scuola di Atletica, ogni fine settimana il territorio di Fiumicino porta a casa medaglie, riconoscimenti e infiniti applausi. Siamo certi che sia i giovani atleti che i professionisti avranno l’opportunità di sperimentare momenti indimenticabili e di creare ricordi indelebili”.

Per ulteriori informazioni sugli eventi e modalità di partecipazione, il sito ufficiale da visitare è comunque quello dell’ASD Atletica Villa Guglielmi. www.atleticaguglielmi.com