Tra le chiacchere di due donne per strada, si celava lo scambio della cocaina: scoperto magazzino e laboratorio di confezionamento a Civitavecchia. Tre gli arrestati
Due donne e un uomo tutti residenti a Civitavecchia sono finii in manette in queste ore perché gravemente indiziati del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’arresto al termine di un’operazione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti della Polizia di Stato, dove erano finiti nel mirino dei controlli una donna di origini albanesi ed una coppia di italiani un uomo e una donna con casa laboratorio, nella città balneare.
Sono stati gli agenti della squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato a notare uno scambio sospetto tra le due donne che si erano incontrate per strada. La 37enne di nazionalità italiana, e la 43enne di origini albanesi avrebbero avuto un breve scambio e poi si sarebbero passate un involucro, una consegna a loro forse per dare meno nell’occhio, che valeva diverse migliaia di euro in cocaina: quasi 150 grammi di sostanza stupefacente.
Occhio ed esperienza hanno prevalso sul dubbio di non intervenire per bloccare quel passaggio di consegne, finito con il sequestrando in primis di quella sostanza stupefacente, rivelatasi alle analisi “cocaina”, ma proseguito anche presso il domicilio delle due donne.
E proprio le perquisizioni effettuate da lì a poche ore, hanno confermato il business che era stato avviato tra le due case da almeno tre soggetti. Presso l’abitazione della donna albanese c’era la sostanza da taglio, mentre presso l’abitazione dell’altra donna italiana che avrebbe lavorato in complicità con il suo convivente 40enne, l’altra quantità di cocaina da confezionare, accanto ad una bilancia elettronica di precisione.
Per tutti gli indagati in queste ore la Procura di Civitavecchia ha chiesto ed ottenuto, dal Giudice per le indagini preliminari, la convalida dell’operato dei poliziotti, anche se gli indagati sono da ritenersi al momento presunti innocenti fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza.
Gli arresti nella cittadina del Litorale nord seguono in ordine di tempo un altro colpo messo a segno dalla Polizia di Stato nel contrato al traffico di cocaina nella località di Ardea, dove sono finiti in manette tre uomini ardeatini che risulterebbero coinvolti in un traffico internazionale di stupefacenti di oltre 40 chili di polvere bianca. Tra gli arrestati anche un ex consigliere comunale di Ardea.