A Fregene ciak si gira “30 anni di meno”: casting per il film e i divieti di parcheggio

Fregene set ideale per la commedia italiana con Massimo Ghini, Nino Frassica. Mistero sugli altri attori del cast dove invece sono certe Nadia Rinaldi e Federica Cifola: curiosità dei turisti sui luoghi dei ciak "off limits" per le auto

massimo ghini studio battaglia
Massimo Ghini - Foto Instagram

Il litorale romano torna ad essere ancora il set ideale per le riprese di film per il cinema. Stavolta a farsi bella sarà la città la gettonata località delle vacanze dei romani Fregene e non solo, l’angolo di paradiso e di relax preferito da Fellini, sarà lo scenario protagonista  delle riprese cinematografiche del film “30 anni di meno” della Camaleo Srl produzioni per la regia di Mauro Graiani.

C’è già un bel cast dichiarato di attori tra i più amati nel mondo della commedia italiana, Massimo Ghini e Nino Frassica ma anche Nadia Rinaldi tra le protagoniste femminili. Proprio per alcune scene che la riguarderanno, è stato avviato un casting per cercare un’attrice che le somigli e che forse dovrà indossare i panni di una giovanissima Rinaldi. La ricerca di attrici somiglianti che per questo film è curata da una nota agenzia romana, è anche per un’altra attrice del cast Federica Cifola. Ecco come fare per partecipare e tutte le info sulla mobilità durante la riprese.

Fregene set ideale per la commedia italiana con Massimo Ghini, Nino Frassica. Mistero sugli altri attori del cast dove invece sono certe Nadia Rinaldi e Federica Cifola: curiosità dei turisti sui luoghi dei ciak “off limits” per le auto

Sono attesi a Fregene in questi giorni gli attori del film “30 anni di meno”, per i più curiosi e fan dell’attore Massimo Ghini, tra i più amati della commedia italiana degli ultimi anni, bisognerà aspettare il prossimo lunedì 19 giugno la data ma forse non l’unica dedicata alle riprese dell’ultima pellicola diretta da Mauro Graiani per La Camaleo Srl produzioni.

L’altro atteso è Nino Frassica e insieme a lui anche se non sappiamo se sarà presente in questi ciak è Nadia Rinaldi più in forma che mai. L’attrice famosa anche per il vezzeggiativo “Faccione” datole da Alberto Sordi, anche titolo di un film insime al maestro della comicità, torna al cinema con un film che ci farà sorridere, ma che uscirà nelle sale presumibilmente non prima del prossimo inverno.

Modifiche alla viabilità sul Lungomare

Le riprese sono già iniziate il 9 giugno, e proseguiranno a Fregene il 19 di questo mese facendo scattare però anche un’ordinanza per una disciplina traffico provvisoria per tutti i veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti, che partirà dalle ore 00.00 alle ore 24.00 di lunedì 19.

Un limite per i veicoli non indifferente ad inizio stagione ma solo per un giorno in cui se possibile i cittadini e i turisti riusciranno almeno a sbirciare il set.

Il divieto di sosta con rimozione forzata scatterà sul Lungomare di Levante, utilizzando gli stalli abitualmente adibiti a parcheggio presenti nell’area posta tra via Mondello e via La Playa, lasciando liberi i posti riservati ai disabili, senza ostacolare la normale circolazione veicolare e lasciando libere le aree d’incrocio.

Ed un ulteriore istituzione di divieto di sosta con rimozione forzata, sarà in Via San Fruttuoso nel tratto compreso tra via Cattolica e via Campomarino, anche in tal caso senza ostacolare la normale circolazione veicolare e lasciando libere le aree d’incrocio.

Al via i casting delle sosia per le due attrici protagoniste

Per alcuni giorni di riprese previsti su Roma nel mese di Giugno e Luglio 2023, la nota agenzia “Cinecasting Scarduffa” sta cercando una ragazza tra i 20 e i 30 anni somigliante all’attrica (già protagonista) Federica Cifola. Per tutte le interessate la nota social chiede al momento solo l’invio di due foto (Primo piano e figura intera), specificando altezza ed età al 3421632878.
A Fregene ciak si gira "30 anni di meno": casting per il film e i divieti di parcheggio 1
a sinistra Federica Cifola, a destra Nadia Rinaldi
Per l’altra ricerca invece, l’impegno richiesto sarà sempre di alcuni giorni di riprese previsti su Roma nel mese di Giugno e Luglio 2023, durante i quali sotto i “riflettori” sarà una ragazza sempre tra i 20 e 30 che sia somigliante all’attrice Nadia Rinaldi. Le foto anche in tal caso primo piano e figura intera, andranno inviate al 3421632878, indicando altezza ed età.