Ostia, si infatua e perseguita il suo avvocato: arrestata

L'avvocato era perseguitato da anni dalla cliente anche con minacce via social: "Con le altre sei sprecato"

Si infatua del suo avvocato e lo perseguita. I rapporti professionali cortesi erano stati travisati per una corrispondenza amorosa. Per liberarsi dalle persecuzioni della donna l’avvocato è stato costretto a denunciare. L’altra mattina l’arresto per l’innamorata che ha reso la vita invivibile al professionista. Per lei a piazzale Clodio è stata firmata una misura cautelare agli arresti domiciliari, a conclusione delle indagini del commissariato di Ostia.

L’avvocato era perseguitato da anni dalla cliente anche con minacce via social: “Con le altre sei sprecato”

A far scattare le manette gli agenti del X distretto. La donna aveva molestato per mesi l’avvocato, non solo pedinandolo o presentandosi al suo studio, con messaggi sempre via via più cupi, ma anche con raffiche di post sui social. Messaggi di rimprovero e di minacce perché – a suo dire – “un uomo così bello come il dio Apollo” era sprecato ad avere storie con altre donne se non lei.

La fissazione per l’avvocato però aveva sforato di gran lunga quello che può essere considerato un corteggiamento esagerato. Il professionista non poteva più godere appieno della sua libertà, tanto che aveva dovuto condizionare le sue abitudini.

Il divieto violato

Alla cliente già lo scorso ottobre era stata notificata la misura di divieto di avvicinamento emessa dal tribunale di Roma. La donna, però, neanche davanti alle disposizioni del giudice, aveva smesso di tormentare il legale tanto che la prosecuzione degli atti intimidatori hanno convinto lo stesso magistrato ad emettere la misura degli arresti domiciliari con divieto assoluto di usare i social per contattare la vittima.

Ad aggiornare le prevaricazioni della donna nei confronti del suo ormai ex avvocato gli investigatori del commissariato di Ostia che in pochi mesi hanno presentato più informative a piazzale Clodio.

La procura proprio in base a quelle informative aggiornate ha deciso di aggravare la misura per l’indagata, tanto che per la cliente ossessionata e probabilmente anche in balia di un disagio psicologico, sono scattate le manette.