Ostia: lavori sulla rete idrica, erogazione dell’acqua a rischio ecco le vie interessate

Nuovo esteso intervento di Acea Ato 2, le zone interessate dalla sospensione dell’acqua

ROMA-ACQUA-ACEA-LAVORI-MUNICIPIO-XV-15-ORE-
Acqua

L’erogazione dell’acqua sarà a rischio per praticamente per l’intera giornata in alcune strade centrali di Ostia Lido, giovedì prossimo 8 giugno 2023. A comunicarlo è Acea Ato2, la società operativa della municipalizzata di Roma Capitale che gestisce il servizio idrico in un’area molto vasta della Regione Lazio.  Le strade interessate da possibili abbassamenti di pressione e quindi dalla possibile mancanza d’acqua sono diverse e tutte collocate nel quadrante centrale della città.

Nuovo esteso intervento di Acea Ato 2, le zone interessate dalla sospensione dell’acqua

Acea Ato 2 ha annunciato che giovedì prossimo 8 giugno 2023, dalle ore 8.30 alle ore 19.00 eseguirà lavori di manutenzione straordinaria sulla rete idrica di Ostia. L’intervento interesserà una zona abbastanza estesa e potrebbe provocare, a causa dell’abbassamento della pressione, mancanza d’acqua negli edifici situati nelle seguenti aree: via Capo Spartivento, Largo Giovanni Roncagli, via Capo Rossello, via Capo di Gallo e via Lorenzo Cusani. Il disservizio potrebbe estendersi anche alle strade adiacenti.

Per ridurre il disagio conseguente alla possibile sospensione del servizio idrico Acea Ato2 ha disposto che venga messo a disposizione dai cittadini che ne abbiano necessità un servizio supplementare di erogazione dell’acqua con autobotte che, per tutta la durata dei lavori, stazionerà in via Capo Spartivento, ad angolo con via Capo Rossello.

Per casi di effettiva necessità, derivanti da situazioni particolari come l’impossibilità di recarsi in modo autonomo nel punto in cui sosterà l’autobotte è possibile contattare direttamente il numero verde 800 130 335 per prenotare un servizio di rifornimento a domicilio.

Gli interventi straordinari di manutenzione sulla rete idrica da parte di Acea Ato2 si susseguono con notevole frequenza spesso a causa del cattivo stato in cui si trovano tubature che iniziano, ormai, a risentire del peso degli anni.

Non sempre gli interventi della società municipalizzata vengono annunciati preventivamente. Capita, infatti, che la rete idrica smetta di funzionare per guasti improvvisi. E’ accaduto anche oggi, martedì 6 giugno 2023, nel comune di Civitavecchia che è stato fronteggiato attivando un servizio di rifornimento con autobotti dislocato presso piazza Antonio Vivaldi e viale Gioacchino Rossini ad angolo con via Guido d’Arezzo. Ulteriori interruzioni non preventivate si sono verificate, sempre oggi, nel comune di Palestrina e in quello di Fiano Romano.

Se vuoi approfondire queste tematiche clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi agli articoli dedicati.