Cerveteri, trofeo boxe Amatori Etruria Sport Festival: trionfa la 12enne Vittoria Milani (VIDEO)

Sul ring allestito all'interno della città caerite si sono svolti in totale 30 incontri di boxe nei quali hanno gareggiato giovani pugili di tutte le età

Cerveteri: nella giornata odierna, domenica 4 giugno, si è concluso l’evento di boxe che ha impegnato negli incontri diversi giovani atleti sul ring allestito all’interno della cittadina caerite.

Sul ring allestito all’interno della città caerite si sono svolti in totale 30 incontri di boxe nei quali hanno gareggiato giovani pugili di tutte le età

Nella fattispecie, la kermesse, organizzata dal maestro Luisiano e compresa all’interno dell’ “Etruria Sport Festival” di Cerveteri ha visto andare il premio come miglior pugile della categoria “Amatori” alla 12enne di Rocca Priora Vittoria Milani, che già in precedenza si era aggiudicata il trofeo Coni 2022, sotto la guida del maestro Danilo Paglietta.

Vincendo i suoi due incontri, disputati mettendo in mostra una forza, una grinta ed una tecnica invidiabile per la sua età, la giovanissima boxeur ha trionfato nella competizione che ha visto nel complesso svolgersi 30 match dove hanno gareggiato ragazzi e bambini di tutte le età.

Restando nell’ambito dello sport, in un altro nostro articolo della settimana scorsa vi avevamo raccontato che, domenica prossima, 11 giugno si terrà ad Ostia un’altra importante manifestazione legata al nuoto.

In particolare, quel giorno, nella cittadina lidense, si terrà presso il polo natatorio l’ottava edizione dell’evento delle “12 ore nuotando con Amore per AISM”, ideata da Luciano Vietri.

In questa manifestazione gareggeranno nella vasca olimpionica del polo Natatorio Fin di Ostia oltre 500 nuotatori di ogni livello ed esperienza, nel corso di una staffetta della durata di 12 ore consecutive, in favore dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, con iscrizioni aperte fino a domani, lunedì 5 giugno.

In un evento sportivo che unisce dunque sport e solidarietà per una giornata che si annuncia memorabile, oltre ad assistere alla staffetta, gli appassionati potranno prendere parte a tante attività divertenti che coinvolgeranno tutte le famiglie presenti.

Se vuoi approfondire queste vicende, clicca sulle parole chiave colorate in arancione ed accedi agli articoli dedicati.