Torna nel weekend “Foodstock”: il festival più Hippie della Capitale con spettacoli gratuiti

Spettacoli circensi, busker da tutto il mondo, street food e mercatino hippie, in un unico evento all’Appia Joy Park, il nuovo cuore green della Capitale 

Roma: fino a domenica la Capitale accoglie cuochi, musicisti, artigiani, artisti di strada e circensi da tutta Italia, per dare vita alla nuova edizione di Foodstock.

L’evento ad ingresso libero e gratuito si svolge negli spazi dell’Appia Joy Park, con un programma speciale dedicato a tutta la famiglia, tra spettacoli, caccia al tesoro  e busker festival.

Spettacoli circensi, busker da tutto il mondo, street food e mercatino hippie, in un unico festival all’Appia Joy Park, il nuovo cuore green della Capitale

E’ un inizio di estate all’insegna dello svago e del divertimento nel verde urbano del cuore della Capitale, quello che si potrà gustare fino a domenica 4 giugno all’Appia Joy Park, in via Annia Regilla 245, dove è in corso una nuova edizione di Foodstock.

L’evento non solo street food, invita soprattutto a stare insieme all’aria aperta ed  ammirare in un’unica location, dove poter assistere a più di dieci spettacoli al giorno con i migliori busker da tutto il mondo, e degustare le ottime proposte gastronomiche dei food truck con le specialità di ogni regione per accontentare tutti i gusti.

In una edizione che brucia le tappe di tanti altri eventi estivi romani, pensata espressamente per questo ponte della Festa della Repubblica, tante le iniziative proposte per il divertimento di tutta la famiglia.

Impossibile resistere ad esempio al divertimento di un gioco di altri tempi come l’intramontabile caccia al tesoro, organizzata in ogni giornata di evento per sfruttare tutti gli spazi del parco.

Per chi vorrà partecipare alla manifestazione in modo meno dinamico invece, la possibilità di ammirare tanti spettacoli, tra esibizioni di giocoleria e circo, spettacoli comici, musicali e di magia.

Una bella risposta anche al primo caldo estivo, che consentirà a tutti di godere dell’aria fresca di questo splendido parco urbano fino a tarda notte, dov’è impossibile annoiarsi, perché oltre all’intrattenimento e l’ottimo cibo di strada, tra un’esibizione e l’altra si potrà anche passeggiare nell’Hippie Market, tra stand di artigianato, moda, gioielli, arazzi, borse, abiti gipsy e boho-chic, home-decor, lampade, candele, occhiali vintage, oggetti di arredamento in legno, incensi, cristalli.

In un’area dedicata ai trattamenti olistici con operatori esperti, si potrà anche trovare un po’ di relax e oggetti da acquistare adatti per la meditazione anche a casa.

Nel programma della manifestazione, ogni giorno sarà a ritmo di musica con il live di artisti percussionisti e ballerini acrobatici della danza aerea.

Sabato 3 giugno anche il teatro fisico dei Bon Bon Rouge, con spunti di comicità e acrobazie. Si continua con un concerto di ukulele e cabaret per poi continuare con un live rock e chiudere con i Brobusk e il loro spettacolo musicale fino alle 23,00.

Mentre domenica 4 giugno, spettacolo di burattini della famiglia Addams alle ore 12,0, seguito da esibizioni di giocoleria, musica internazionale e tradizionale e dj set fino alle 23,30.