Assunzioni Astral: nella ricerca di personale anche risorse per la Metromare

Selezioni di personale Astral Lazio: la procedura di concorso è stata deliberata dalla Regione secondo per il Piano di fabbisogno di personale. Previste almeno 20 risorse per le ferrovie ex concesse

Arriva in queste ora da Astral Lazio l’avviso per nuove assunzioni nel settore del trasporto ferroviario che passerà da una procedura selettiva per reclutare 20 risorse da inserire nelle ferrovie Metromare (ex Roma-Lido di Ostia) e Roma-Civita Castellana-Viterbo. Ecco come fare domanda.

Selezioni di personale Astral Lazio: la procedura di concorso è stata deliberata dalla Regione secondo per il Piano di fabbisogno di personale. Previste almeno 20 risorse per le ferrovie ex concesse

Da Astral Lazio buone notizie sul fornte delle assunzioni con il nuovo concorso che verrà avviato per la ricerca di personale da impiegare subito previa formazione nelle ferrovie Metromare (ex Roma-Lido di Ostia) e Roma-Civita Castellana-Viterbo, due linee ferroviarie strategiche per i collegamenti sul territorio laziale, ma da tempo in sofferenza anche per carenza di organico.

La procedura di concorso è stata deliberata dalla Giunta regionale del Lazio tenendo conto del Piano di fabbisogno di personale 2023 della società Astral proprio relativamente alle due infrastrutture ferroviarie e prevede assunzioni in Astral Lazio per almeno 20 risorse.

Chi supererà le selezioni Astral verrà impiegato per potenziare l’attuale dotazione organica della società pubblica, con l’obiettivo di assicurare il rispetto dei livelli di sicurezza ferroviaria stabiliti dalle norme di settore e dalle relative disposizioni attuative.

A tal fine Astral Lazio attiverà una o più specifiche procedure pubbliche di selezione in prossima uscita, per la necessità di cooptare diverse figure, tra cui operatori scambi cabina; capo stazione; capo unità tecnica; operatore tecnico e coordinatore ferroviario.

Per accedere alla selezione e candidarsi Astral Lazio ha messo a disposizione un percorso che tramite il sito dell’azienda pubblica consente di verificare la pubblicazione dell’avviso di reclutamento.

Il bando di concorso sarà dunque consultabile sul ASTRAL BANDO PUBBLICO  seguendo il percorso Società Trasparente – Selezione del personale – Reclutamento del personale – Avvisi di selezione.