Alba Caterina Rohrwacher, nota come Alba Rohrwacher, è un’attrice italiana. Attualmente interpreta la nuova Lenù ne L’Amica Geniale. Conosciamola meglio.
Chi è Alba Rohrwacher
Alba Rohrwacher, all’anagrafe Alba Caterina Rohrwacher, è nata a Firenze il 27 febbraio 1979 ed è un’attrice italiana. Terminati gli studi liceali sceglie di intraprendere la sua passione per la recitazione. Inizia così a frequentare i primi corsi, ottenendo il diploma nel 2003. La sua carriera inizia con il teatro, ma in seguito, l’attrice approda anche sul grande schermo.
Alba Rohrwacher: carriera
La carriera di Alba Rohrwacher è ricca di grandi successi. Nel 2004 esordisce nel cinema con L’amore ritrovato, e da allora, si è imposta all’attenzione del pubblico grazie a pellicole come Mio fratello è figlio unico (2007), Giorni e nuvole (con il quale ha ottenuto il David di Donatello come migliore attrice non protagonista).
Negli anni successivi l’attrice recita in film famosi come Il papà di Giovanna, Giorni e nuvole, Perfetti sconosciuti, L’uomo che verrà, Melissa P, The Place e tantissimi altri capolavori.
Tra i vari riconoscimenti ottenuti da Alba Rohrwacher ricordiamo: il David di Donatello come migliore attrice non protagonista nel film Giorni e Nuvole nel 2007, un Nastro d’Argento per il film La solitudine dei numeri primi, ed infine, è detentrice di ben due Globi d’oro, tre Ciak d’oro e la Coppa Volpi.
Alba Rohrwacher: vita privata
Seppure sia un personaggio pubblico a tutti gli effetti, Alba non ama tanto parlare della sua vita privata. Sappiamo, però, che l’attrice da diversi anni fa coppia fissa con Saverio Costanzo, figlio del grande Maurizio Costanzo. I due, stando a quanto si apprende da web, sembrerebbe si siano incontrati sul set del film La solitudine dei numeri primi e da quel momento non si sono mai più lasciati.