Roma, va in fiamme l’ascensore: condominio evacuato all’Appio Latino

Quattro condomini sono stati soccorsi: due accompagnati in ospedale in codice giallo

Paura la notte scorsa in un condominio all’Appio-Latino. Intorno all’una è scattato l’allarme tra i condomini di un palazzo di via Imera svegliati dal fumo: stava andando in fiamme la cabina dell’ascensore rivestita in legno. L’aria in pochi minuti era diventata irrespirabile.

Cinque condomini sono stati soccorsi: tutti accompagnati in ospedale in codice giallo

Per spegnere l’incendio e soprattutto evitare che si propagasse ulteriormente sono intervenute più squadre dei vigili del fuoco con autobotti e carri teli.

Il fumo, sprigionato dal rogo, ha invaso interamente la tromba della scale del palazzo di sei piani; sono state evacuate tutte la famiglie residenti, una ventina in tutto. Cinque inquilini sono stati soccorsi dal personale sanitario: per tutti è stato necessario il ricorso in pronto soccorso dove sono stati assistiti in codice giallo. Quattro all’Umberto I, il quinto al Santo Spirito. Fortunatamente nessuno in pericolo di vita.

Per evacuare il condominio sono intervenuti anche gli agenti della Polizia di Stato e la Polizia Locale di Roma Capitale.

L’ascensore è stato interdetto. Sono in corso gli accertamenti per stabilire le cause dell’incendio.

Il magazzino

Un paio di ore dopo, poco prima dell’alba di oggi, martedì 30 maggio, la Sala Operativa del Comando dei vigili del fuoco in via Genova ha ricevuto un’altra richiesta di soccorso: in via Serravalle Scrivia, a Montespaccato, stava andando in fiamme un grosso magazzino contenente quintali di materiale elettrico.

Le operazioni di spegnimento hanno interessato circa 100 metri quadri su due piani.  Nessuna persona è rimasta ferita.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO