Cerveteri: grave incidente stradale sull’Aurelia, interviene l’eliambulanza

Nell’incidente stradale sull’Aurelia necessario l’elisoccorso per una bambina di due anni

Eliambulanza, immagine d'archivio

L’impatto violento e un delle due auto che si ribalta sulla strada. Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina, martedì 29 maggio 2023 all’altezza dell’abitato di Marina di Cerveteri. Nello scontro è rimasta lievemente ferita anche una bambina di due anni che è stata trasferita per precauzione con un’eliambulanza al policlinico Gemelli di Roma.

Nell’incidente stradale sull’Aurelia necessario l’elisoccorso per una bambina di due anni

Il grave incidente stradale che si è verificato oggi, 29 maggio 2023, intorno alle 12.30 ha coinvolto due veicoli. Lo scontro si è verificato all’altezza dell’incrocio tra via di Zambra e la strada statale 1 Aurelia. Sul posto sono intervenuti i vigili della polizia locale di Cerveteri e i sanitari del 118 che hanno ritenuto più prudente far intervenire l’eliambulanza per trasferire in ospedale una piccola di due anni che si trovava a bordo di una delle due auto coinvolte. Ricoverata in codice rosso anche una delle conducenti coinvolte nell’incidente.

L’eliambulanza è atterrata su un prato adiacente all’incrocio dove si è verificato l’incidente per soccorrere la bambina che è stata ricoverata in codice giallo al Gemelli anche se ancora non si conoscono esattamente le sue condizioni di salute. La dinamica dell’incidente è al vaglio della polizia locale di Cerveteri che è intervenuta sul luogo anche per gestire il flusso dei veicoli incolonnatisi sull’Aurelia. I vigili del fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza dei veicoli staccando le batterie e verificando che sulla strada non si fossero versati liquidi oleosi o infiammabili.

In base alle prime verifiche condotte sul posto lo scontro ha coinvolto una macchina proveniente da via di Zambra, una lunga strada di campagna adiacente all’abitato di Cerveteri che passa sotto l’Autostrada A 12 Roma-Civitavecchia per poi immettersi sulla consolare. L’auto proveniente da via di Zambra ha impegnato l’incrocio a raso sull’Aurelia forse sporgendosi oltre il consentito. Ad avere a peggio è stato il veicolo proveniente dall’Aurelia che, per l’urto, si è cappottato.

La mancanza di semafori e di dossi per il rallentamento dei veicoli anche sull’Aurelia nei pressi dell’abitato di Cerveteri ha provocato anche in passato altri gravi incidenti stradali. Tra i più gravi il sinistro che si verificò il 20 agosto del 2022 all’altezza del chilometro 30 coinvolgendo tre vetture e causando sei feriti gravi.

Se vuoi approfondire queste vicende clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi agli articoli dedicati.