Mare Fuori 4, problemi sul set durante le riprese. In quest’articolo vi spieghiamo cosa è successo in questi giorni. Le riprese hanno ufficialmente preso il via, ma purtroppo il lavoro non sta procedendo secondo i piani. Lavorare inizia a diventare difficile e a raccontarlo è proprio il regista Ivan Silvestrini. Spesso alcune scene sono interrotte dall’intervento del pubblico esterno alle riprese. Scopriamo nel dettaglio che cosa sta succedendo sul set della nuova stagione di Mare Fuori.
“Oggi nonostante le urla dei fan abbiamo finito di fare i ciak che erano in programma. Ma è un peccato, a volte certe performance sono irripetibili, ed essere costretti a doppiarle per problemi di suono è frustrante, per me ma soprattutto per gli attori. Il rischio è che non riusciremo a finire e dovremo tagliare delle scene.
La mia preoccupazione è soprattutto per quando non saremo più alla marina. Se dei fan hanno provato ad arrivare sul set usando un canotto? Sì è successo, ci hanno provato, ma vi ricordo che il set è un’area militare”.
Il regista lancia un appello a tutti i fan e chiede maggiore silenzio e cautela nei confronti di tutti gli operatori: “Già la nostra vita è complicata dal costante passaggio di aerei e ambulanze a sirene spiegate oltre che battelli che approdano e salpano lì dietro. Vi prego aiutateci almeno voi – ha dichiarato Silvestrini che ha spiegato – In media in un giorno giriamo quattro scene, ma a volte anche di più. Per registrare un episodio servono almeno dieci giorni”.
La serie si ispira all’ambientazione del carcere minorile di Nisida, ma effettivamente le riprese si svolgono alla base navale della Marina Militare di Napoli (precisamente a Molo San Vincenzo) in via Acton.