Apertura

Ardea: incidente stradale interviene eliambulanza, traffico nel caos

Nell'incidente stradale di Ardea sono rimasti coinvolti in modo lieve anche dei bambini

Un grave incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi, giovedì 26 maggio, ad Ardea nei pressi di viale Nuova Florida. Gli agenti della polizia municipale e i sanitari del 118 intervenuti sul luogo del sinistro hanno richiesto l’intervento di un’eliambulanza per l’immediato trasferimento di una delle persone coinvolte in ospedale.

Nell’incidente stradale di Ardea sono rimasti coinvolti in modo lieve anche dei bambini

Sul posto, oltre agli agenti della polizia municipale di Ardea, sono intervenute anche tre ambulanze del 118. Il traffico sull’intersezione dove si è verificato lo scontro, all’altezza di via Rimini è attualmente nel caos. Gli agenti stanno effettuando i rilievi per ricostruire la dinamica sinistro e gestendo la situazione per rendere più agevole il deflusso dei veicoli.

L’incidente si è verificato poco dopo le 18.00 e ha interessato due veicoli, ad avere la peggio è stato il conducente di una delle auto rimasto gravemente ferito e soccorso con l’intervento di un’eliambulanza. A bordo di una delle vetture coinvolte nell’impatto erano presenti anche dei bambini che, per fortuna, oltre allo spavento, non hanno riportato conseguenze e sono stati assistiti sul posto dai sanitari del 118.

Si tratta del secondo incidente stradale in due giorni a insanguinare le strade della cittadina del litorale a sud di Roma. Nello scontro che si è verificato ieri è deceduto Andrea D’Ascenzi, un motociclista 49enne che viaggiava alla guida di uno scooter Honda SH300, il violento impatto con l’asfalto non gli ha lasciato scampo uccidendolo sul colpo.

Le cause dell’impatto che è avvenuto all’incrocio tra via delle Mimose e via Severiana sono tuttora in fase di accertamento. La collisione si è verificata con una Ford Fiesta che proveniva da Roma in direzione del litorale e a bordo della quale viaggiavano tre operai di origini pakistane. Il 25enne che era alla guida è stato sottoposto dai carabinieri intervenuti sul posto all’esame dell’alcool test e agli ulteriori accertamenti tossicologici.