La Regione Lazio forma pizzaioli, barman e camerieri. Corsi gratuiti, come iscriversi

La Regione Lazio propone agli interessati corsi gratuiti per imparare a fare i pizzaioli, i barman o i camerieri e trovare lavoro. Tutte le info utili 

RICERCA-ROMA-PIZZAIOLI-ADDETTO-BANCO-CANDIDARSI-

Si è aperta una importante opportunità del tutto gratuita per chi è interessato ad imparare a fare il pizzaiolo, il barman o il cameriere, grazie all’istituzione di appositi corsi ambosessi, promossi dalla Regione Lazio.

La Regione Lazio propone agli interessati corsi gratuiti per imparare a fare i pizzaioli, i barman o i camerieri e trovare lavoro. Tutte le info utili

Le figure per le quali si offre formazione gratuita, nel dettaglio, sono quelle di pizzaiolo barman, operatore di sala e del settore gastronomia.

Nella fattispecie, sono corsi riservati esclusivamente  a disoccupati che siano iscritti ad un centro per l’impiego di Roma  e provincia, per residenti nella Città Eterna e nel suo hinterland.

Per partecipare ai corsi è sufficiente recarsi al centro per l’impiego muniti di curriculum e lasciarlo agli incaricati, specificando di volersi iscrivere al progetto “GOL” – Garanzia di Occupabilità dei lavoratori – riguardo ad uno dei corsi che si terranno presso la scuola Otj di Fiumicino.

Tra i requisiti minimi per iscriversi c’è quello di essere maggiorenni  o avere un’età e una condizione fisica che permetta di lavorare, e, una volta lasciato il curriculum al centro per l’impiego al quale ci si sarà iscritti, sarà quest’ultimo ad attivarsi per le successive procedure e dare al candidato/a interessato/a tutte le altre informazioni sul corso da seguire.

Come detto in apertura, l’iscrizione per questi corsi può essere presentata gratuitamente dopo essersi registrati ad un qualsiasi centro per l’impiego con sede a Roma e provincia.

Nel dettaglio, ad esempio, chi volesse frequentare il corso da pizzaiolo, è maggiorenne e in buona salute ed è iscritto ad un centro per l’impiego capitolino, dovrà specificare di voler frequentare la scuola OTJ e il pogetto GOL.

Per tutte le altre informazioni riguardo alle opportunità offerte dal progetto regionale GOL- Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori, basterà cliccare sul link in arancione presente qua accanto ed accedere al sito ufficiale dedicato all’iniziativa (apri in un’altra pagina web).