Roma, inseguita dai cinghiali mentre porta a passeggio il cane: donna cade e si ferisce

Una donna 50enne è stata caricata da un gruppo di cinghiali con cuccioli al seguito mentre portava a spasso il suo cane e, cadendo durante la fuga, si è procurata contusioni alla testa e al braccio

cinghiali nel parcheggio

Roma: torna a farsi pressante la paura e, stavolta, i danni provocati dai cinghiali da tempo presenti in massa nella Città Eterna e nel suo hinterland, con, in questa vicenda, una donna di 50 anni inseguita da un branco formato da almeno 6 cinghiali e dai loro cuccioli, in zona Trionfale.

Una donna 50enne è stata caricata da un gruppo di cinghiali con cuccioli al seguito mentre portava a spasso il suo cane e, cadendo durante la fuga, si è procurata contusioni alla testa e al braccio

La donna era tranquilla a passeggio in strada con il proprio cane  ieri sera, mercoledì 17  maggio, quando si è vista improvvisamente caricata dal gruppo di cinghiali che le si sono parati davanti.

A quel punto la signora ha cercato di correre e fuggire via e, scattando, probabilmente anche perchè il suo cane, al guinzaglio, l’ha strattonata impaurito, ha perso l’equilibrio durante la corsa ed è inciampata battendo la testa sull’asfalto, procurandosi un trauma cranico e una contusione ad un braccio.

Dei cinghiali ovviamente non c’era più traccia e, fortunatamente per la  malcapitata cinquantenne, nei pressi qualche minuto dopo si è trovato a passare un medico che l’ha soccorsa e ha chiamato le forze dell’ordine alle quali la donna ha poi raccontato l’accaduto.

La vittima è stata refertata con una prognosi di qualche giorno, e al termine di questo episodio resta comunque forte lo spavento e il dolore per la caduta e una percezione di sicurezza sempre più flebile a qualsiasi ora del giorno, con la convivenza tra cinghiali e cittadini che rischia di essere sempre più difficile.

Recentemente, in un altro episodio di questi giorni, vi abbiamo descritto di come un altro branco di cinghiali abbia fatto irruzione nel giardino di un’abitazione di Trevignano Romano, nei pressi del Lago di Bracciano, ed abbia terrorizzato i partecipanti ad una festa, divorando in pochi minuti tutto il cibo presente sui tavoli imbanditi.

Se vuoi approfondire quest’ultima vicenda, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, posti poco sopra questo pezzo, accedi e leggi l’articolo dedicato.