Nettuno, va in giro con l’accetta: terrore al bar

A seminare terrore un 35enne romeno: dalla tuta di lavoro ha tirato fuori un'accetta

Va al bar con l’accetta e semina terrore. E’ successo l’altra sera a Nettuno dove un 35enne di nazionalità romena, ha prima minacciato con un’accetta un conoscente che si trovava nel bar e poi la barista dietro al bancone, seminando terrore.

A seminare terrore un 35enne romeno: dalla tuta di lavoro ha tirato fuori un’accetta

Con coraggio a disarmarlo sono stati altri clienti: l’arresto subito dopo un breve inseguimento della Polizia.

L’uomo, entrato nel bar, ha chiesto con insistenza soldi a un conoscente. Al rifiuto di quest’ultimo, il romeno ha tirato fuori dalla tuta da lavoro una piccola accetta. La vittima predestinata è subito fuggita via. A quel punto l’operaio romeno ha cambiato bersaglio e, sempre brandendo l’arma, ha inveito contro la barista, terrorizzata.

I pochi clienti rimasti nel bar a quel punto si sono fatti coraggio e sono piombati sull’uomo per disarmarlo. In pochi minuti in via Cristoforo Colombo sono intervenute le volanti del commissariato di polizia di Anzio e Nettuno che nel frattempo avevano ricevuto l’allarme attraverso il 112.

In base  testimonianze raccolte sul posto, gli agenti sono riusciti a individuare il 35enne che aveva minacciato la barista: era fuggito via verso la stazione ferroviaria, a poche decine di metri dal bar, e lì è stato bloccato.

Per l’uomo, che aveva in tasca anche una dose di cocaina per uso personale, è scattato l’arresto per rapina aggravata, detenzione di arma impropria, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale. Ora è in carcere a Velletri.