Incidente sulla A12, tampona l’auto della polizia e finisce in un fosso: sei feriti

Si ferma all'improvviso per non essere immortalato dall'Autovelox e un'auto finisce contro la stradale per evitarlo: gravemente ferito il conducente a seguito del ribaltamento in un fosso

incidente

E’ stato necessario l’elisoccorso per trasportare il conducente dell’auto rimasto gravemente ferito oggi pomeriggio in un sinistro che lo ha visto dapprima finire contro una volante della Polizia di Stato posteggiata sulla A12 per i controlli autovelox, e poi in una scarpata.

Feriti i due agenti a bordo dei mezzo della stradale, trasportati all’Ospedale San Paolo, e ferita anche la moglie del conducente che ha tamponato l’auto delle forze dell’ordine. La donna non è grave ma è stata trasportata all’Aurelia Hospital, mentre i due figli della coppia sarebbero rimasti illesi ma condotti per accertamenti al Bambino Gesù.

Si ferma all’improvviso per non essere immortalato dall’Autovelox, e un’auto finisce contro la stradale per evitarlo: gravemente ferito il conducente a seguito del ribaltamento in un fosso

E’ di sei feriti il bilancio dell’incidente avvenuto oggi pomeriggio sulla A12 tra Cerveteri e Santa Severa, all’altezza del chilometro 34, in direzione Roma.

Il sinistro si sarebbe scatenato in una manciata di secondi, quando un’auto in prossimità dell’uscita per Santa Severa, alla vista dell’Autovelox, avrebbe improvvisamente frenato per non essere fotografato dagli strumenti del telerilevamento.

Dietro di lui sopraggiungeva l’auto Audi che per evitare di finirle addosso sarebbe stata costretta ad una manovra repentina che l’ha fatta finire prima contro l’auto dei poliziotti poi in un fossato, provocando il ferimento del conducete.

L’immediato intervento sul posto di un’ambulanza ha deciso per un trasporto d’urgenza della vittima con l’elisoccorso Pegaso che con un codice rosso ha portato l’uomo al Gemelli. Non ci sono al momento aggiornamenti sulle sue condizioni, mentre si sa per certo che la moglie dell’uomo è stata soccorsa sul posto ma poi trasferita all’Aurelia Hospital.

Meno preoccupante la situazione per i minori, che stanno bene anche se attualmente si trovano al Bambino Gesù per un monitoraggio comunque previsto per avere la piana certezza che non vi sia alcuna compromissione.

Pesanti le ripercussioni sul traffico per la necessità della chiusura del tratto dove l’eliambulanza è atterrata per prelevare il ferito. Il traffico è rimasto bloccato per diverse pre dal chilometro 36 in direzione della Capitale.