Interventi sugli impianti Areti a Ostia: ecco quando e dove mancherà la luce

Ostia, sospensione di energia elettrica Areti: disagi per gli interventi di manutenzione in queste strade della zone di Ponente 

energia elettrica luce

Il prossimo lunedì 15 maggio, i tecnici Areti torneranno a Ostia per un importante intervento di manutenzione nella zona di Ponente. I cantieri saranno attivi dalle prime ore della mattina, creando disagi per i residenti di quattro vie principali densamente abitate, due delle quali particolarmente frequentate per lo shopping e la presenza di studi medici e attività di ristorazione. I dettagli.

Ostia, sospensione di energia elettrica Areti: disagi per gli interventi di manutenzione in queste strade della zone di Ponente

Ripartono dalla zona di Ponente gli interventi Areti per il miglioramento degli impianti e dei servizi di fornitura elettrica alla cittadinanza. Un intervento necessario che comporterà qualche sacrificio all’inizio della settimana prossima con l’interruzione della fornitura di energia elettrica in quatto vie del quadrante tra le più frequentate per al presenza di attività commerciali e servizi al cittadino.

L’interruzione avverrà nela fascia oraria che va dalle ore 8,30 fino alle 16,30 in linea di massima riguardando esclusivamente le vie interessate ai numeri civici indicati da Areti.

Tra le vie che più risentiranno dell’intervento c’è Via delle Zattere, con uno stop temporaneo della fornitura di energia elettrica nelle palazzine e negozi compresi tra il numero civico 31 e il 73 e il numero 20 e il 40.

Disagi sempre nella stessa fascia oraria poi, si protrarranno per circa otto ore anche in via Umberto Bucci e in Viale delle Repubbliche Marinare dal civico 27 al numero 59, oltreché in Corso Duca di Genova dal numero civico 211 al 261.

In queste due vie di Ostia, a risentire dei disagi per la sospensione della fornitura elettrica, saranno nel primo caso soprattutto i residenti delle palazzine che si trovano a pochi metri dal Lungomare, mentre nel secondo caso, l’intervento potrà creare problemi a quelle attività commerciali che abitualmente restano aperte ai clienti anche il lunedì mattina, che senza luce potrebbe decidere per la chiusura al pubblico, fino a conclusione lavori nel pomeriggio inoltrato.

A partire dalle ore 8,30 invece, le raccomandazioni più importanti del gestore, si rivolgono ai residenti dei condomini interessati dagli interventi, che dovranno evitare di utilizzare gli ascensori o gli apparecchi elettrici almeno fino alle ore 16,30.

Il pericolo segnalato da Areti, è come sempre quello che in una momentanea riattivazione del servizio i cittadini utilizzino il montacarichi, restandovi bloccati all’interno a causa di un’altrettanto repentina disattivazione di prova.

Per ogni segnalazione in caso di problemi e specifiche esigenze legate ad apparecchi sanitari o altro, che non possono essere scollegati dall’alimentazione elettrica, Areti mette a disposizione un numero verde gratuito 800 130 336, composto il quale andrà digitato il tasto 1.