Lo scontro tra moto è avvenuto a L'Aquila: l'altro centauro un romano
Gita fuori porta fatale ieri pomeriggio, domenica 7 maggio, per un commerciante di Pomezia uscito in moto. Emiliano Serafini, 50 anni, è morto in uno scontro tra moto di grossa cilindrata, avvenuto sulla Statale 80, vicino Arischia, una frazione de L’Aquila, tratto tristemente noto proprio per gli incidenti in moto.
Secondo i primi accertamenti dei carabinieri Serafini al momento dell’incidente era alla guida della sua Aprilia 1100 ed era diretto verso Campotosto quando è entrato in collisione con una moto Bmw 1000 guidata da un 45enne romano.
Non è chiaro se le moto si siano urtate in fase di sorpasso o di tamponamento: entrambi i motociclisti sono volai via a bordo strada. Purtroppo il 50enne di Pomezia non ce l’ha fatta. L’altro motociclista è stato ricoverato all’ospedale de L’Aquila in prognosi riservata.
Un altro tragico incidente sulla via Cassia si è verificato 6 maggio, sabato pomeriggio. La vittima Luca Misantoni, un romano di 55 anni, una vita dedicata alle moto. In sella alla sua Ducati si è scontrato con un pullman Cotral.
Il centauro aveva partecipato a un motoraduno e stava facendo ritorno a casa a Roma: il dramma nelle vicinanze di Viterbo. La strada è stata chiusa, sul posto gli agenti della Polizia Locale e i vigili del fuoco. Originario di Montefiascone, soprannominato “Boccia” dagli amici, era socio del moto club Desmotuscia.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO