Fiumicino, cambia il numero della sala operativa della protezione civile. Diorio: "L'annuncio avrebbe dovuto attendere una fase irrisolta sul bando di rinnovo della convenzione annuale"
Fiumicino: dopo la bufera dei giorni scorsi legata alla contestazione dell’Associazione di Protezione Civile Nuovo Domani sui punteggi assegnati nel bando per il rinnovo della convenzione annuale per le attività di supporto e sicurezza al Comune di Fiumicino, arriva oggi la notizia di un cambio nei riferimenti per le emergenze.
Con oggi cambia il numero della Protezione Civile del Comune di Fiumicino. Una notizia ufficializzata sui social sulla quale non hanno tardato ad arrivare le reazioni del Presidente dell’Associazione Nuovo Domani, Alfredo Diorio, che sul bando di rinnovo della convenzione annuale aveva mosso nei giorni scorsi non poche critiche, formalizzate con una richiesta di accesso agli atti sullo svolgimento della procedura e i punteggi assegnati.
“Stiamo attendendo i termini legali poi interpelleremo il Tar. Ma intanto – spiega il presidente – anche questa ufficializzazione dei nuovi contatti non riteniamo sia del tutto corretta, in una fase dove non è avvenuta di fatto una rinuncia ufficiale da parte nostra al bando di rinnovo, sul quale abbiamo chiesto di vederci chiaro”.
Sulla grafica che mostriamo in basso, appaiono allo stato attuale i numeri della Misericordie di Fiumicino e dell’Associazione dei Vigili del Fuoco in congedo (Fiumicino), con i numeri della sala operativa da contattare per le emergenze. Un annuncio che secondo Diorio avrebbe dovuto attendere una fare irrisolta.
Nella situazione in standby nei rapporti con il Comune di Fiumicino, è attesa qualche evoluzione nel corso delle prossime settimane, soprattutto se alla richiesta di accesso agli atti dell’associazione verrà dato seguito.
Fino a quel momento, i numeri da chiamare in caso di necessità h24 e 7 giorni su 7 saranno: quello della sala operativa 0685913807 e quello immutati delle emergenze della Polizia Locale, 0665210790 (e poi digitare 1) oltre al NUE numero unico per le emergenze, 112.