Apertura

A Bracciano trionfano i colori per le vie del centro con la “Festa della Primavera”: le iniziative

La primavera esplode in festa tra le vie di Bracciano: nel programma del weekend a cura dei commercianti, negozi aperti, stand enogastronomici, piazze e strade fiorite e laboratori e giochi per bambini

Sarà un fine settimana dedicato alla natura e i colori quello che si svolgerà a Bracciano la prossima domenica 7 maggio, con l’edizione 2023 della Festa della Primavera. Le strade della cittadina sono pronte ad ospitare tutto il meglio del florovivaismo del territorio, per coltivare anche a casa un proprio angolo di meraviglie disponendo di attrezzi, sementi e piante in esposizione per tutto il giorno affianco ai mercatini artigianali e gli angoli dedicati ai laboratori per bambini. Il tutto organizzato dal’Associazione Commercianti e il Patrocinio del Comune.

La primavera esplode in festa tra le vie di Bracciano: nel programma del weekend a cura dei commercianti, negozi aperti, stand enogastronomici, piazze e strade fiorite e laboratori e giochi per bambini

Torna a Bracciano la tanto attesa manifestazione, ” Festa della Primavera” , evento florovivasitico e non solo dedicato a chi ama coltivare da sé, nel proprio spazio domestico e in giardino, piante, fiori e ortaggi.

Start della manifestazione sarà domenica 7 maggio, con il taglio del nastro dell’Assocazione Commercianti organizzatrice dell’ampia mostra mercato patrocinata dal Comune di Bracciano. Negli spazi occupati da numerosi stand delle aziende del comparto floreale, dell’enogastronomia tipica e dell’artigianato l’accoglienza per tutte le famiglie riserverà la sorpresa di tanti laboratori per bambini e attività ludiche. Un scenario ricreato di campagna  che consentirà ai cittadini di trascorrere il tempo all’aria aperta ma senza spostarsi dalla propria città.

Per tutto il giorno un cartellone di iniziative scandirà il tempo con tantissime iniziative diversificate, musica e spettacoli e i negozi sempre aperti per vivere appieno il centro di Bracciano e il rapporto con i suoi commercianti.

La manifestazione è arrivata all’undicesima edizione  – ha spiegato Beatrice Dominici –  con la collaborazione dei commercianti, propositivi e determinati, e grazie all’Amministrazione comunale. L’evento di quest’anno si annuncia particolarmente interessante, anche perchè metterà in luce la creatività di molti operatori nel settore del florovivaismo che arriverano a Bracciano per offrire un tripudio di colori e fantasia” – ha concluso.

Articolo di Fabio Nori