La primavera esplode in festa tra le vie di Bracciano: nel programma del weekend a cura dei commercianti, negozi aperti, stand enogastronomici, piazze e strade fiorite e laboratori e giochi per bambini
Torna a Bracciano la tanto attesa manifestazione, ” Festa della Primavera” , evento florovivasitico e non solo dedicato a chi ama coltivare da sé, nel proprio spazio domestico e in giardino, piante, fiori e ortaggi.
Start della manifestazione sarà domenica 7 maggio, con il taglio del nastro dell’Assocazione Commercianti organizzatrice dell’ampia mostra mercato patrocinata dal Comune di Bracciano. Negli spazi occupati da numerosi stand delle aziende del comparto floreale, dell’enogastronomia tipica e dell’artigianato l’accoglienza per tutte le famiglie riserverà la sorpresa di tanti laboratori per bambini e attività ludiche. Un scenario ricreato di campagna che consentirà ai cittadini di trascorrere il tempo all’aria aperta ma senza spostarsi dalla propria città.

Per tutto il giorno un cartellone di iniziative scandirà il tempo con tantissime iniziative diversificate, musica e spettacoli e i negozi sempre aperti per vivere appieno il centro di Bracciano e il rapporto con i suoi commercianti.
“La manifestazione è arrivata all’undicesima edizione – ha spiegato Beatrice Dominici – con la collaborazione dei commercianti, propositivi e determinati, e grazie all’Amministrazione comunale. L’evento di quest’anno si annuncia particolarmente interessante, anche perchè metterà in luce la creatività di molti operatori nel settore del florovivaismo che arriverano a Bracciano per offrire un tripudio di colori e fantasia” – ha concluso.