A Bracciano trionfano i colori per le vie del centro con la “Festa della Primavera”: le iniziative

La primavera esplode in festa tra le vie di Bracciano: nel programma del weekend a cura dei commercianti, negozi aperti, stand enogastronomici, piazze e strade fiorite e laboratori e giochi per bambini

Sarà un fine settimana dedicato alla natura e i colori quello che si svolgerà a Bracciano la prossima domenica 7 maggio, con l’edizione 2023 della Festa della Primavera. Le strade della cittadina sono pronte ad ospitare tutto il meglio del florovivaismo del territorio, per coltivare anche a casa un proprio angolo di meraviglie disponendo di attrezzi, sementi e piante in esposizione per tutto il giorno affianco ai mercatini artigianali e gli angoli dedicati ai laboratori per bambini. Il tutto organizzato dal’Associazione Commercianti e il Patrocinio del Comune.

La primavera esplode in festa tra le vie di Bracciano: nel programma del weekend a cura dei commercianti, negozi aperti, stand enogastronomici, piazze e strade fiorite e laboratori e giochi per bambini

Torna a Bracciano la tanto attesa manifestazione, ” Festa della Primavera” , evento florovivasitico e non solo dedicato a chi ama coltivare da sé, nel proprio spazio domestico e in giardino, piante, fiori e ortaggi.

Start della manifestazione sarà domenica 7 maggio, con il taglio del nastro dell’Assocazione Commercianti organizzatrice dell’ampia mostra mercato patrocinata dal Comune di Bracciano. Negli spazi occupati da numerosi stand delle aziende del comparto floreale, dell’enogastronomia tipica e dell’artigianato l’accoglienza per tutte le famiglie riserverà la sorpresa di tanti laboratori per bambini e attività ludiche. Un scenario ricreato di campagna  che consentirà ai cittadini di trascorrere il tempo all’aria aperta ma senza spostarsi dalla propria città.

A Bracciano trionfano i colori per le vie del centro con la "Festa della Primavera": le iniziative 1

Per tutto il giorno un cartellone di iniziative scandirà il tempo con tantissime iniziative diversificate, musica e spettacoli e i negozi sempre aperti per vivere appieno il centro di Bracciano e il rapporto con i suoi commercianti.

La manifestazione è arrivata all’undicesima edizione  – ha spiegato Beatrice Dominici –  con la collaborazione dei commercianti, propositivi e determinati, e grazie all’Amministrazione comunale. L’evento di quest’anno si annuncia particolarmente interessante, anche perchè metterà in luce la creatività di molti operatori nel settore del florovivaismo che arriverano a Bracciano per offrire un tripudio di colori e fantasia” – ha concluso.

Articolo di Fabio Nori