Dalla pubblica amministrazione al settore sanitario o militare, tutte le opportunità per trovare lavoro
Sono numerosi i concorsi in scadenza a maggio 2023 per diverse tipologie di lavoratori con vari titoli di studio. C’è ancora tempo per provare a ottenere un contratto di lavoro nella pubblica amministrazione o nel privato. Di seguito tutte le opportunità per trovare lavoro a tempo determinato e indeterminato.
Anche il mese di maggio è ricco di concorsi pubblici, dalle professioni sanitarie alla pubblica amministrazione. Di seguito tutte le opportunità per trovare lavoro a tempo determinato e indeterminato:
Uno dei concorsi in scadenza a Maggio 2023 è quello per entrare nelle fiamme oro, il corpo speciale della Polizia di Stato per diventare atleti. I vincitori della selezione, aperta ad atleti (civili) con licenza media, saranno inquadrati nel ruolo degli agenti e assistenti Polizia di Stato. Le discipline coinvolte sono le seguenti: atletica leggera, biathlon, equitazione, judo, nuoto, pattinaggio artistico, pesistica, rugby a 15, sci, vela, taekwondo.
La scadenza per l’invio delle domande di partecipazione è fissata al giorno 26 maggio 2023.
Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito delle Polizia di Stato nella sezione dedicata al concorso.
Il Comune di Milano è alla ricerca di ingegneri ed architetti, da assumere a tempo pieno ed indeterminato. In base alla procedura di proprio interesse, le scadenze entro le quali è possibile candidarsi sono il 20 e il 21 maggio.
Entrambe le procedure di selezione saranno espletate attraverso due prove d’esame: una scritta e una orale, che verteranno su quanto riportato nei singoli bandi.
Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito del Comune di Milano nella sezione dedicata a concorsi.
È arrivato un nuovo maxi-concorso, per il 2023, per infermieri. Entro il 18 Maggio sarà possibile inviare le proprie candidature per 118 posti come infermieri: a indire il bando è stato ARES Sardegna, l’Azienda Regionale della Salute. Le città coinvolte sono Cagliari e Sassari.
Inoltre lo scorso 18 aprile, è stato pubblicato il bando in Gazzetta Ufficiale, da parte dell’Azienda regionale di coordinamento per la salute del Friuli-Venezia Giulia.
Si cercano 439 infermieri, da assumere a tempo pieno e indeterminato.
In particolare, sono ricercate le seguenti figure:
Per poter partecipare al maxi-concorso per infermieri, occorrerà inviare una domanda, esclusivamente in via telematica, sul sito dell’Arcs.
Nella Regione Sicilia ci sono dei posti aperti, accessibili tramite concorso pubblico. Ll’Università sta cercando 80 dipendenti da inserire. Le mansioni riguardano ruoli amministrativi e di gestione del personale. Il concorso scade il 18 maggio 2023 e prevede l’assunzione a tempo indeterminato.
Per tutte le informazioni sul bando e come presentare domanda è disponibile la sezione dedicata del sito internet dell’Università di Palermo.