Apertura

Roma, rubano attrezzature da furgoni di ditta termoidraulica: 31enne e 41enne in manette

I rumori provocati dai due ladri per forzare le portiere dei furgoni e trasportare via il materiale idraulico hanno messo in allarme i residenti del quartiere che hanno allertato i carabinieri

Roma: carabinieri in azione nella Capitale con l’arresto di due persone, due romani di 31 e 41 anni dopo averli colti in flagranza di reato nell’atto di rubare diverse attrezzature idrauliche prendendoli da tre furgoni di una ditta parcheggiata in strada e sono adesso indagati per il reato di furto aggravato in concorso.

I rumori provocati dai due ladri per forzare le portiere dei furgoni e trasportare via il materiale idraulico hanno messo in allarme i residenti del quartiere che hanno allertato i carabinieri

I fatti sono avvenuti nel cuore di questa notte, domenica 30 aprile, quando i militari dell’Arma sono stati allertati da alcuni residenti del quartiere di Montespaccato, messi di soprassalto dai rumori provocati dai ladri nel rubare dai furgoni in sosta in via Enrico Bondi

Affacciatisi dalle finestre, i cittadini hanno visto i malviventi trafficare dopo aver forzato le portiere dei furgoni e in poco tempo le forze dell’ordine sono intervenute sul posto per fermarli.

Un carabiniere è rimasto ferito ad una mano accidentalmente nella colluttazione con i due arrestati ed è stato giudicato guaribile con una prognosi di 10 giorni.

Immediatamente ammanettati e trasferiti in camera di sicurezza, in attesa della convalida dell’arresto, adesso i militari approfondiranno le indagini sulla Fiat Croma con la quale la coppia di criminali era arrivata per trasportare via il materiale, tutto requisito e riconsegnato ai legittimi proprietari.

La macchina in questione infatti risulta intestata, insieme ad altri 23 veicoli, ad una persona gravata da precedenti penali. 

Come sempre ricordiamo ai nostri lettori che in questi casi gli indagati sono da considerarsi presunti innocenti, in considerazione dell’attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino ad un accertamento definitivo di colpevolezza, con le prove che si formeranno nel corso del processo.

Recentemente vi abbiamo raccontato di un altro furto perpetrato a Roma ai danni dell’auto della campionessa olimpica italiana di fioretto Bebe Vio.

Nel dettaglio, venerdì 27 aprile, ignoti hanno forzato l’auto di Bebe Vio, in zona Parioli, rubando una borsa con all’interno un pc, gli occhiali da vista e le cuffie AirPods.

Se vuoi approfondire questa vicenda, clicca sulla parola chiave colorata in arancione, ed accedi all’articolo dedicato.