Ostia, Vittorio Brumotti contro lo spaccio: tensione in via Marino Fasan (VIDEO)

Lanci di bottiglie e offese alla troupe di Striscia la Notizia: a Nuova Ostia ignoti residenti contro il servizio sulle piazze di spaccio

Ostia: a Via Marino Fasan una sorta di guerriglia urbana ha preso vita nel primo pomeriggio di oggi contro il giornalista Brumotti, che per conto di Striscia la Notizia, si è recato nella zona di Nuova Ostia con la troupe per fare un servizio sulle piazze di spaccio.

Al suo arrivo, ignoti residenti hanno intrapreso contro lo staff della trasmissione televisiva lanci di bottiglie dalle finestre, mentre il giornalista inviato di Striscia viene apostrofato con parole pesanti dalla gente per strada. Sul posto gli uomini della Guardia di Finanza.

Lanci di bottiglie e offese alla troupe di Striscia la Notizia: a Nuova Ostia ignoti residenti contro il servizio sulle piazze di spaccio

La tensione è altissima a Via Marino Fasan a Nuova Ostia, dove intorno alle 16,00 di oggi sabato 29 aprile, una troupe di Striscia la Notizia è sotto scacco di lanci di bottiglie e improperi dei residenti.

Si ignora al momento la motivazione della reazione della gente che per le strade e dalle finestre sta cercando di intimorire questi professionisti dell’informazione. Il caos sarebbe legato alla realizzazione di un servizio giornalistico sulle piazze di spaccio a Ostia, che ha portato nella di Nuova Ostia il microfono di Brumotti.

Deviata linea bus per il caos all’arrivo di Brumotti: i servizi dell’inviato di Striscia hanno già fatto arrestare due spacciatori

Dopo le prime manifestazioni di stizza dei residenti si è resa necessaria sul posto la presenza delle Forze dell’Ordine. Intervenuti gli uomini della Guardia di Finanza che stanno tutelando la troupe di “Striscia la Notizia”.

Per l’intervento delle Forze dell’Ordine in via Marino Fasan, Atac costretta a deviare il  percorso di una linea Bus. La linea 01 al momento viaggia su percorsi alternativi.

Vittorio Brumotti già due settimane fa, aveva fatto arrestare spacciatori che operavano nei “lotti” di via Vasco de Gama. Nel servizio, il giornalista si era addentrato fino ad un parco e aveva colto sul fatto e a favore di telecamere, i soggetti che stavano cedendo delle dosi.

Ostia, Vittorio Brumotti contro lo spaccio: tensione in via Marino Fasan (VIDEO) 1

Messa in evidenza soprattutto la pesante attività di spaccio di cocaina, da lui dichiarata nel servizio televisivo come tra le più grandi della città. Nei giardinetti delle palazzine di edilizia popolare, lo spaccio interrotto solo all’arrivo delle Forze dell’ordine, andrebbe avanti per tutto il giorno.

Il racconto di Brumotti

Molti residenti hanno iniziato a gridare insulti contro l’inviato del tg satirico e i suoi collaboratori: scene di vera e propria guerriglia urbana, interrotte solo dall’arrivo delle forze dell’ordine. Intervenuto anche un elicottero delle Fiamme Gialle. «È stata un’ora di follia, abbiamo rischiato il linciaggio. I residenti della via, dai ragazzini ai vecchi, erano contro di noi», racconta Brumotti. «Siamo dovuti scappare e rifugiarci in un palazzo finché non siamo stati tratti in salvo dalla Guardia di Finanza che ci ha caricati in auto e scortati via da lì».

Non è la prima volta che la troupe viene accolta così nel quartiere romano: già nel 2020 Brumotti era stato a Ostia nel tentativo di documentare la zona dello spaccio e anche allora aveva ricevuto pesanti minacce, persino di morte.