Roma, chiusa una carreggiata della Salaria per la presenza di una maxi-voragine: ecco dove

Traffico in tilt al quartiere africano per una voragine apertasi su strada

Immagine di Repertorio

Roma: nel tratto iniziale della via Salaria, in direzione del Raccordo Anulare, è stata chiusa tutta la carreggiata per una grossa voragine che si è aperta per cause ancora da accertare con il traffico che è andato in tilt.

Traffico in tilt al quartiere africano per una voragine apertasi su strada

Disagi che vanno avanti dalle 12.15 di questa mattina, lunedì 24 aprile, con via Salaria chiusa all’altezza di via Alfredo Catalani, al quartiere africano, nel III Municipio della Capitale.

A questo scopo il traffico in direzione fuori Roma deviato su via Catalani e al momento, in una nota ufficiale diramata nel tardo pomeriggio di questo lunedì, Acea Ato 2 informa che le squadre dei tecnici Acea sono intervenute prontamente, non appena ricevuta la segnalazione, e hanno eseguito una video-ispezione per accertare la natura del cedimento.

L’indagine ha accertato che la voragine è stata provocata dall’assestamento e dal crollo di una cavità naturale, evento che ha anche danneggiato alcune infrastrutture, tra le quali la fognatura dicompetenza di Acea.

Oltre alla riparazione della fognatura, data la necessità di pubblica utilità a favore della collettività, Acea Ato 2 provvederà ad effettuare anche il ripristino totale.

I lavori  di ripristino si concluderanno entro 10 giorni e andranno avanti ininterrottamente anche nei giorni festivi.

Al riguardo, per ogni ulteriore informazione è possibile contattare il numero verde 800 130 335.

Parlando di altre gigantesche voragini che nelle settimane scorse hanno causato per diverso tempo gravi disagi alla mobilità e a tutti i cittadini, c’è quella che, recentemente, a Tivoli in viale Tomei, tramite un’apposita ordinanza di chiusura delle strade ed intervenire per ripristinare il manto stradale a seguito di un cedimento fognario.

Infine, sempre a Tivoli, vi abbiamo raccontato della colossale voragine all’interno della quale si è incastrata, lo scorso 14 aprile, una betoniera carica di cemento, sprofondata con due ruote nella maxi buca apertasi in via dei Fauni.

Per approfondire queste vicende, clicca sulla parola chiave colorata in arancione, ed accedi agli articoli dedicati.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.