Tivoli, voragine su strada per cedimento fognario: stravolta la viabilità, ecco cosa cambia

Viabilità stravolta in varie strade cittadine per permettere la riparazione d'urgenza dell'asfalto a seguito della formazione di una gigantesca voragine

Tivoli: un grave cedimento fognario verificatosi in una parte di viale Tomei, nella cittadina tiburtina, ha obbligato le autorità comunali a disporre una provvisoria disciplina del traffico con un’apposita ordinanza che impone la chiusura delle strade e impone varie modifiche alla viabilità nelle strade limitrofe per riparare la gigantesca voragine creatasi.

Viabilità stravolta in varie strade cittadine per permettere la riparazione d’urgenza dell’asfalto a seguito della formazione di una gigantesca voragine

La voragine scaturita dal cedimento è stata grande e data l’elevato rischio per la sicurezza pubblica, con la necessitò urgente di rattoppare l’asfalto, la strada in questione è stata chiusa a partire dal tratto che va da piazzale delle Nazioni Unite fino ad arrivare a Largo San Giovanni.

Tutte le disposizioni saranno valide dalle 9 di domani, venerdì 21 aprile, e almeno fino alle 22 di martedì prossimo, 25 aprile, quando dovrebbero essere terminati i lavori di manutenzione stradale.

Nell’ordinanza firmata oggi, nella mattinata del 20 aprile, è stato disposto dunque lo stop al transito di tutti i mezzi di trasporto, tranne quelli necessari per lo svolgimento dei lavori e quelli dei residenti.

Temporanemanete tutto il traffico sarà deviato per il tempo necessario in viale Giuseppe Picchioni, mentre mezzi pesanti e autobus transiteranno temporaneamente per via Tiburto.

Adesso la ditta incaricata dovrà attivarsi per trovare il punto esatto della rottura fognaria per riparare il guasto e permettere al traffico di tornare alla normalità nei tempi previsti.

Queste sono le altre modifiche alla viabilità, per il tempo necessario a sanare il danno:

In viale Tomei, per l’intero tratto a partire da Piazzale Nazioni Unite fino a largo San Giovanni ci sarà nel periodo interessato il divieto di transito per tutti i veicoli, ad eccezione dei mezzi d’opera e dei residenti diretti ai garage e/o aree private dalle 9 del 21 aprile alle 22 del 25 aprile.

  • Via Giovanni Battista Brunello

Anche qui  ci sarà il divieto di sosta con rimozione dei veicoli inadempienti dalle 8 del 21 aprile alle 22 del 25 aprile.

  • In Viale Mannelli, dal lato destro in direzione via Tiburto dall’intersezione con via Del Re fino all’intersezione con via Tiburto, altro divieto di sosta con rimozione dalle 8 del mattino di domani, 21 aprile, e fino alle 22 del 25 aprile.
  • In Piazza Garibaldi, dal parcheggio per disabili adiacente al civico 19 e fino al al civico 17 sarà istitutita la fermata bus per i soli mezzi Cotral e Cat provenienti da Roma Est-Tiburtina, dalle 8 di domani, 21 aprile e fino alle 22 del 25 aprile. Sempre in Piazza Garibaldi, all’incrocio con viale Mannelli, altro divieto di sosta con rimozione ed obbligo di svolta a destra per i bus Cat e Cotral ed i mezzi di trasporto di peso superiore a 3,5 tonnellate.
  • In Via Tiburtina, all’altezza dell’incrocio con viale Arnaldi e piazza Garibaldi ci sarà il posizionamento di segnaletica indicante la chiusura di viale Tome e il percorso alternativo per via Mannelli e via Tiburto dalle 7.00 del 21 aprile alle ore 22 del 25 aprile

 

  • In viale Mannelli, all’incrocio con Piazza Garibaldi verrà apposta apposita segnaletica per indicare la A24 e la via Empolitana.
  • Divieto di transito invece per i veicoli di peso superiore a 3,5 tonnellate e ad altri autorizzati nell’ intersezione stradale con viale Tomei sempre negli stessi orari dal 21 al 25 aprile.
  • Infine, almeno fino al termine dei lavori, dal 24 aprile dalle 9 alle 18, in Largo San Giovanni c’è l’obbligo di proseguire dritto in direzione di Viale Trieste per gli autobus Cotral, Cat e mezzi pesanti superiori a 3,5 tonnellate.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.