Finale Terra Amara, come finisce e quando va in onda l’ultima puntata: Zuleyha sola dopo la morte di Hakan

Il finale di stagione

terra amara

Dopo quattro stagioni con ben 423 puntate, Terra Amara terminerà la sua corsa costellata di ascolti record in Italia. La serie tv, già terminata in Turchia nel 2022, terminerà nel bel Paese nel 2024. Come finirà la soap? Ecco tutti gli spoiler.

Finale Terra Amara, come e quando va in onda l’ultima puntata

Terra amara continua a battere record su record di ascolti. La soap rivelazione ha permesso finora a Canale 5 di “strapazzare” la concorrenza, diventando leader indiscussa della domenica pomeriggio (25% di share con una media di quasi 3 milioni di telespettatori).

Come vi avevamo anticipato, la serie turca non andrà oltre la quarta stagione. E visti gli ascolti, Mediaset ha deciso di sospendere per l’estate la programmazione della soap nel weekend, per assicurarsi il seguito anche durante la prossima stagione televisiva.

Per questo motivo, Terra Amara che in Turchia è terminata nel 2022, avrà il suo finale di stagione in Italia solamente nel 2024.

Ancora non è stata ufficializzata una data precisa per l’ultima puntata, ma possiamo rivelare qualche spoiler sulla trama. Come finisce Terra Amara?

Protagonista di questo finale sarà Zuleyha. Se inizialmente riuscirà a ritrovare il sorriso e l’amore dopo aver conosciuto Hakan, ricco imprenditore che sposerà, il futuro le regalerà altre sorprese inaspettate.

Un velo d’ombra, infatti, tornerà sul suo viso quando Betul metterà in atto la sua vendetta. La donna andrà a casa di Zuleyha per ucciderla. Ad avere la peggio nello scontro a fuoco però sarà Hakan, che farà da scudo alla sua amata morendo tra le sue braccia.

Zuleyha quindi si ritroverà ancora una volta vedova e sola e deciderà di dedicare le ultime sue forze alla cura delle persone bisognose.