Calcio, la Pescatori Ostia va in Eccellenza: è festa in campo (VIDEO)

La Pescatori si aggiudica il passaggio in Eccellenza con tre giornate di anticipo

Lo champagne, qualche fumogeno e un mare di emozione: oggi giornata storica per l’Asd Pescatori Ostia. Con tre giornate di anticipo dal fine campionato la squadra si è aggiudicata il passaggio in Eccellenza. Chiuso il capitolo Promozione, dove la squadra era finita retrocessa una dozzina di anni fa.

La Pescatori si aggiudica il passaggio in Eccellenza con tre giornate di anticipo

Il direttore generale Luigi Baioni, arrivato nella società a inizio stagione dopo 15 anni all’Ostia Mare portata in D, saluta con orgoglio. “Ce l’abbiamo messa tutta e ce l’abbiamo fatta. Siamo stati cinque minuti fermi in campo prima di scatenarci ed esultare per la vittoria. Il nostro ingresso in Eccellenza sarebbe stato assicurato solo nel caso in cui il Villa Adriana avesse perso. Appresa la notizia c’è stata una esplosione di gioia”.

L’annuncio emozionante fatto a bordo campo da uno dei tecnici: “Aprite i vostri cuori. Siamo campioni“. Ed in campo è esplosa la festa.

Una partita quella di oggi alle 11 nel campo al Borghetto dei Pescatori cominciata con un solo obiettivo: portare avanti il sogno dalla Promozione all’Eccellenza. E’ bastato un gol per sconfiggere la Asd Pontinia Calcio. La partita si è chiusa con uno a zero.

Dopodiché bisognava tenere gli occhi puntati sulle altre squadre in gioco, ad altri campi. Alla notizia che il Villa Adriana non ce l’aveva fatta nemmeno a spuntare un pareggio l’esplosione di gioia tra calciatori e tifosi.

A dividere la Pescatori dalle altre squadre ormai dieci punti di vantaggio.

Fede Ceccarelli, da ex calciatore, esulta anche lui: “Mamma mia che emozione. 24 anni fa ero in campo a raggiungere un traguardo quasi impossibile. La storia si ripete. Al Borghetto nun se passa. Compiimenti a tutti, impresa fantastica”.

Il grazie ai tifosi

E’ stata una bellissima esperienza – aggiunge Baioni  – Ho trovato una società colma di professionisti dall’allenatore Paolo Albano ad direttore sportivo Daniele Boncori e tutto lo staff tecnico e gli atleti. In più ho trovato un dodicesimo giocatore in campo rappresentato dalla tifoseria del Borghetto. Complimenti a tutti”.

“Bisogna – aggiunge – rimettersi subito al lavoro per questa nuova avventura in categoria superiore. Per adesso godiamoci la festa e ringraziamo il presidente Fabi”.

Calcio, la Pescatori Ostia va in Eccellenza: è festa in campo (VIDEO) 1