Schianto sulla Nettunense con lo scooter rubato: due 13enni nei guai

I due minorenni si sono schiantati con lo scooter rubato contro un'auto, poi la fuga. Ad acciuffarli un carabiniere libero dal servizio

Foto di archivio

Il furto di un motorino e poi la guida spericolata. Ieri pomeriggio, ad Albano Laziale, in località Cecchina, due minorenni a bordo di uno scooter appena rubato, hanno provocato un incidente stradale in via Paluzzetti altezza via Nettunese mentre completavano un azzardato sorpasso a destra. La sorpresa è arrivata al momento dell’identificazione: i protagonisti della bravata avevano 13 e 14 anni.

I due minorenni si sono schiantati con lo scooter rubato contro un’auto, poi la fuga. Ad acciuffarli un carabiniere libero dal servizio

Nella manovra sono andati a sbattere contro un’autovettura condotta da una donna del posto, per fortuna rimasta illesa. Dopo l’incidente, vistisi scoperti, i due adolescenti hanno abbandonato lo scooter e sono fuggiti a piedi.

A notare la scena un passante, un carabiniere libero dal servizio, che li ha bloccati e ha dato l’allarme.

La pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Cecchina, intervenuta sul posto, ha eseguito i primi accertamenti scoprendo che lo scooter sul quale viaggiavano i due ragazzini era rubato mentre la targa applicata, non appartenente allo stesso veicolo, risultava smarrita.

Lo scooter e la targa sono stati sequestrati. Per i due minorenni è scattata la denuncia e relativa segnalazione alla procura dei minori, ma solo dopo il passaggio nell’Ospedale dei Castelli di Ariccia. Nella caduta dallo scooter rubato avevano riportato abrasioni e contusioni.  Completate le procedure sono stati riaffidati ai genitori.