Il Patriarca, anticipazioni prima puntata: trama e cast della nuova fiction con Claudio Amendola

Tutto sulla nuova fiction in arrivo su Canale 5

Serie tv,

Claudio Amendola torna in prima serata su Canale 5 nei panni dell’imprenditore Nemo Bandera. Stasera (venerdì 14 aprile 2023) parte la nuova fiction Mediaset “Il Patriarca“. Una serie ricca di azione e colpi di scena che promette di tenere i suoi telespettatori con il fiato sospeso. Diamo uno sguardo alle anticipazioni su trama e cast.

Anticipazioni Il Patriarca: prima puntata venerdì 14 aprile 2023

Si chiama “Il Patriarca“, la nuova fiction targata Mediaset al via stasera (venerdì 14 aprile 2023) su Canale 5. Protagonista Claudio Amendola, che interpreterà il potente imprenditore della città di Levante, Nemo Bandera.

Il cast de Il Patriarca

Il cast è ricchissimo. Accanto a Claudio Amendola ci saranno: Antonia Liskova nei panni di Serena Bandera, la moglie di Nemo. Neva Leoni è Lara, la primogenita dell’imprenditore. Raniero Monaco di Lapio è Mario Rizzi, l’avvocato della famiglia Bandera. Michele di Virgilio sarà Ferro, il braccio destro di Amendola. Giulia Schiavo e Carmine Buschini presteranno il volto rispettivamente a Nina e Carlo Bandera, gli altri figli di Nemo. Dulcis in fundo, Primo Reggiani nei panni dell’ispettore Monterosso, tornato a Levante con l’obiettivo di incastrare una volta per tutte Nemo.

La trama de Il Patriarca: prima puntata

La fiction si apre con una notizia sconvolgente per Nemo. Il 60enne apprenderà, dopo alcuni controlli medici, di essere affetto da Alzheimer e per questo deciderà di ritirarsi dagli affari, ragionando sulla scelta del suo erede: uno tra Carlo e Nina, i figli avuti con Serena.

La scelta di passare la sua impresa ad uno dei figli, non sarà presa bene dal figliocco Mario, che per anni ha lavorato duramente e si aspettava un riconoscimento da parte di Nemo. Tra i tre litiganti, subentrerà la terza figlia di Nemo, la primogenita avuta dal rapporto con Ada, la donna che ha amato molto e che ora è in coma irreversibile.

Intanto, un boss locale “scipperà” un incarico al potente imprenditore. Nel frattempo in città arriverà l’ispettore Monterosso, giunto a Levante per incastrare Nemo. Per Bandera la situazione si complica. Come ne uscirà?

Non rimane che sintonizzarsi stasera (venerdì 14 aprile 2023) su Canale 5, a partire dalle 21.20.