Roma, Open Day Carta d’Identità: due giorni di appuntamenti in sei Municipi ed ex PIT

Roma, aperture straordinarie degli uffici anagrafici anche il prossimo weekend: garantita la lavorazione di oltre 800 richieste di Carta d'Identità Elettronica

Roma: il prossimo weekend appuntamento doppio negli sportelli dei Municipi di Roma Capitale e negli ex PIT per richiedere la Carta d’Identità Elettronica o rinnovarla.

L’Open Day si svolgerà il 15 e 16 aprile con le aperture straordinarie degli uffici anagrafici dei Municipi III, IV, VI, VIII, XI, XV, il sabato, e gli ex Punti Informativi Turistici del centro anche la domenica.

Roma, aperture straordinarie degli uffici anagrafici anche il prossimo weekend: garantita la lavorazione di oltre 800 richieste di Carta d’Identità Elettronica

Partono da domani venerdì 14 aprile, le prenotazioni obbligatorie per richiedere la Carta d’Identità Elettronica presso gli sportelli anagrafici di sei Municipi di Roma Capitale, aperti con orario straordinario nel weekend.

Si potrà prenotare il proprio appuntamento a partire dalle ore 9,00 e fino a esaurimento delle disponibilità, direttamente sul sito dell’Agenda Carta d’Identità Elettronica del Ministero dell’Interno.

Per l’offerta del servizio di questo fine settimana c’è anche un numero ufficiale di disponibilità, e cioè potranno essere lavorate oltre 800 richieste di Carta d’Identità Elettronica garantite grazie all’impegno degli impiegati dei servizi anagrafici.

Per richiedere la carta d’identità elettronica bisognerà presentarsi muniti di ticket di prenotazione all’Open Day, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

Municipi ed ex PIT coinvolti nel prossimo Open Day del 15 e 16 aprile: dove recarsi

Dalle ore 8,00 e fino alle 14,00, per quanti saranno riusciti ad effettuare la prenotazione obbligatoria per la richiesta di CIE nel III Municipio, l’appuntamento è presso la sede di via Fracchia 45, che sarà aperta sabato 15 aprile.

Negli stessi orari e sempre di sabato, ad accogliere gli utenti per il rinnovo del documento di identità saranno anche il IV Municipio nella sede di via Rivisondoli 2 aperta fino alle 13,00; e del VI Municipio in Via Duilio Cambellotti 11 sarà aperta dalle 8.00 e con l’orario più lungo fino alle ore 16.30, così come il XV Municipio con sede in Piazza Saxa Rubra 19 a Prima Porta aperto di sabato dalle 8,30.

Nell’VIII Municipio presso la sede di Via Benedetto Croce 50, ci si potrà invece recare a partire dalle ore 8.30 e fino alle 15.30 di sabato 15 aprile, ed infine nel XI Municipio l’indirizzo di riferimento è quello della sede di Via Portuense 579, che sarà aperta sabato 15 aprile dalle ore 8.00 alle ore 16.00.

I Punti Informativi Turistici resteranno poi aperti in entrambi i giorni del weekend, nelle tra sedi storiche di Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune. Gli orari a seconda dei giorni cambieranno. Di sabato 15 aprile l’apertura al pubblico sarà alle ore 8.30 e fino alle ore 16.30, mentre domenica 16 aprile dalle ore 8.30 alle ore 12.30.