Roma, Alessandra Battista scompare dall’ospedale: ritrovata dopo l’appello

La madre della giovane 23enne lancia un appello per ritrovare la figlia scomparsa misteriosamente dall'ospedale dove era ricoverata

Fonte Pagina Facebook Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi Odv

Roma: dopo la storia di Salvatore, scomparso dall’ospedale di Anzio, del quale vi avevamo dato notizia ieri, 11 aprile, quest’oggi, la famiglia della giovane Alessandra Battista, romana, 23 anni, ne diffonde con ogni mezzo di comunicazione la scomparsa per cercare di ritrovarla, dopo che la giovane si è allontanata da un altro ospedale capitolino, in questo caso il Policlinico di Tor Vergata.

Qualche ora dopo l’appello lanciato dal Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV, e raccolto dalla nostra redazione, la giovane è stata ritrovata la notte scorsa in zona Quarticciolo.

La madre della giovane 23enne lancia un appello per ritrovare la figlia scomparsa misteriosamente dall’ospedale dove era ricoverata

Come spiegato in vari annunci, anche social e tramite il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi Odv, ha un particolare fra tutti che potrebbe aiutare a ritrovarla, dopo essersi allontanata la notte di venerdì scorso, 7 aprile: ha un incisivo superiore scheggiato.

La giovane indossava, l’ultima volta che è stata avvistata, un giaccone bordeaux, pantaloni di identico colore, una borsa nera e con lei aveva solo i documenti d’identità.

Inoltrata la denuncia del suo allontanamento dal nosocomio romano alle forze dell’ordine, viene fatta pubblica richiesta dalla madre della scomparsa, Barbara Battista, di scriverle e contattarla se si avvista sua figlia, tramite la sua pagina facebook o di chiamare le forze dell’ordine al numero unico emergenze 112.

Alessandra è minuta, alta 1 metro e 58 cm e, come si vede dalla foto pubblicata per aiutare a identificarla, ha capelli castani lunghi, occhi neri.

Come maggiori informazioni, chiunque la veda, oltre al contatto facebook della madre e al 112 può chiamate la Polizia di Stato del Casilino che si sta occupando delle indagini, al numero 062325911.

Per qualsiasi avvistamento è disponibile anche il numero di contatto del Comitato Scientifico ricerca scomparso Odv, telefonando al numero cellulare dedicato: 3881894493.

Proprio della tarda serata di ieri è giunto un aggiornamento dalla madre di Alessandra che via facebook scriveva che è stata avvistata dalle parti di Valle Aurelia ma, una volta sul posto, la polizia non l’ha trovata e potrebbe essersi spostata e si chiede, a questo scopo, di diffondere queste informazioni e questo articolo anche online e nei gruppi di quartiere.

Altre persone, proprio nella prima mattinata di oggi, mercoledì 12 aprile, hanno affermato di averla vista in zona Ciampino intorno alle 18 di ieri pomeriggio. Allo scopo di non generare una serie di notizie fuorvianti, il Comitato Scientifico Ricerca scomparsi invita a scattare delle foto ed inviarle subito al Comitato e/o alle forze dell’ordine, per poter verificare in tempo reale se si tratta della ragazza in questione ed intervenire sul posto con tempestività.

Similmente, come segno di speranza, ricordiamo che giusto sabato scorso è stato ritrovato il 48enne turista americano Donald Dj Heffernan, ritrovato dagli operanti in giro per la Capitale in stato confusionale ma in buone condizioni di salute complessive, dopo che l’uomo si era allontanato misteriosamente per alcuni giorni dall’hotel dove alloggiava con la madre.

Ritrovata in zona Quarticciolo

Alessandra Battisti è stata ritrovata la scorsa notte in zona Quarticciolo. Dopo la straordinaria condivisione sui social dell’appello lanciato dal Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV e condiviso dai giornali, numerose segnalazioni erano giunte alla famiglia e all’associazione e sono state tutte vagliate.

Ieri sera la mamma con tre dei volontari erano scesi in strada per cercarla a 5 giorni dalla scomparsa dall’ospedale di Tor Vergata, quando l’hanno individuata e hanno chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e la ragazza è stata condotta al Sandro Pertini per accertamenti.