Formello, spasimante si arrampica sul tubo del gas e cade: ferite gravi

Il 16enne si stava arrampicando sul tubo del gas: trasportato in eliambulanza al Gemelli

ROMA-CANE-MORSA-CAPO-BRACCIO-
L'elisoccorso è intervenuto per trasportare d'urgenza la bambina azzannata dal cane e ricoverarla in ospedale. Immagine di repertorio.

Sedicenne si arrampica sulla facciata di un palazzo e cade: voleva entrare nell’appartamento  della fidanzatina per aprirlo e fare un favore alla mamma di lei rimasta fuori casa. Il giovane è, ora, ricoverato in gravi condizioni. E’ successo nella mattinata di oggi, 12 aprile, in via Anguillarese a Formello. Il 16enne ha fatto un volo di circa 4 metri precipitando nel cortile.

Il 16enne si stava arrampicando sul tubo del gas: trasportato in eliambulanza al Gemelli

Subito soccorso dagli operatori del 118 il ragazzo è stato elitrasportato al Policlinico Gemelli in codice rosso. Fortunatamente anche se la prognosi è ancora riservata, il giovane non verserebbe in pericolo di vita.

Ad occuparsi degli accertamenti i carabinieri della stazione di Formello.

Il 16enne aveva in mente di entrare nell’appartamento arrampicandosi ai tubi del gas per recuperare le chiavi dimenticate in casa dalla mamma della fidanzatina.

Arrivato all’altezza di circa quattro metri, però, il giovane ha perso la presa dal tubo ed è precipitato nel vuoto.

Un incidente grave che ovviamente poteva essere evitato. Le forze di polizia in circostanze analoghe raccomandano di chiamare un fabbro oppure, in caso di effettiva necessità e urgenza, i vigili del fuoco, escludendo iniziative fai-da-te con arrampicate pericolose.