Fiumicino, peschereccio in fiamme: notte di paura nel porto (VIDEO)

Il peschereccio è andato in fiamme nel canale vicino al ponte Due Giugno

A fuoco un peschereccio per la piccola pesca nella tarda serata di Pasqua, domenica 9 aprile, nel porto canale di Fiumicino.

Il peschereccio è andato in fiamme nel canale vicino al ponte Due Giugno

La sala operativa dei Vigili del fuoco è stata allertata poco prima di mezzanotte per un peschereccio in fiamme nel tratto del canale destinato a ricovero per le unità della piccola pesca a ridosso del ponte Due giugno.

Complesse le operazioni di spegnimento a causa del fatto che le fiamme hanno bruciato i cavi di ormeggio e il mezzo è andato alla deriva lungo il canale.

Due le squadre dei pompieri intervenute insieme a personale della squadra sommozzatori, della Capitaneria di porto e del commissariato di Polizia che ha chiuso temporaneamente la viabilità lungo le due arterie stradali, via Torre Clementina e viale Traiano, ai lati del canale. In corso di accertamento le cause dell’incendio che ha distrutto l’imbarcazione.

Il commissariato tenterà anche di acquisire le immagini delle telecamere poste in cima al ponte Due giugno per verificare se la base dell’incendio possa essere un atto doloso.

L’incendio al deposito dei pescatori

E’ di sicura origine dolosa un altro incendio scoppiato a Fiumicino pochi giorni fa, la notte del 25 marzo. Ad andare in fiamme uno dei depositi delle attrezzature dei pescatori della flotta di Fiumicino. (leggi qui)

I pescatori lo avevano definito “un atto vile“. Nell’incendio scoppiato nell’area di via delle Carpe, non lontano dal molo nord del porto canale sono andate distrutte nove reti da pesca e danneggiati gli esterni di sei container.

Le fiamme, fortunatamente, non sono riuscite a penetrare all’interno dei locali e di altri container evitando così ulteriori danni.

I pescatori sono stati avvisati delle fiamme intorno alle 2 e mezza nella notte tra sabato 25 e domenica 26 marzo, e si sono subito precipitati al molo.