Roma, firmata ordinanza riscaldamenti: ecco fino a quando potranno restare accesi

Torna il freddo nella Capitale: il Sindaco consente l'accensione dei riscaldamenti per qualche ora al giorno

Roma: arriva nel pomeriggio di oggi la modifica sull’ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri io scorso 4 novembre, con le direttive per la cittadinanza sull’orario di accensione dei riscaldamenti e lo stop previsto al 31 marzo 2023.

Ligie alla chiusura, già da diversi giorni le famiglie si sono trovate in difficoltà con un freddo che all’improvviso sembra aver riaperto una finestra sull’inverno. Per questo in via straordinaria è stata apportata una modifica alle precedenti disposizioni.

Torna il freddo nella Capitale: il Sindaco consente l’accensione dei riscaldamenti per qualche ora al giorno

Torna il freddo nella Capitale con un abbassamento repentino della temperatura tale da aver fatto scattare con la stessa rapidità una modifica sulla precedente ordinanza del sindaco firmata ad inizio novembre per regolare periodo, orari di funzionamento e temperature dei riscaldamenti nell’ambito del territorio di Roma Capitale.

Stando a quanto già deciso la data di stop ai riscaldamenti ampiamente superata da una settimana era il 31 marzo, ma evidentemente dobbiamo aspettarci il peggio in questi giorni di festa a Roma, sul fronte meteo vista la decisione dell’ultim’ora di Gualtieri.

Oggi pomeriggio infatti, il Sindaco ha riunito i tecnici competenti ed ha firmato l’Ordinanza che, in considerazione del repentino abbassamento delle temperature registrato in questi giorni, apporta alcune modifiche alla precedente Ordinanza del 4 novembre 2022 e che consentirà alla cittadinanza l’accensione dei riscaldamenti fino all’11 aprile 2023.

Con la proroga fatte salve invece tutte le altre disposizioni che restano valide, i termosifoni potranno restare accesi per un massimo di quattro ore al giorno, con temperature dell’aria consentite di 17° C + 2° C di tolleranza negli edifici adibiti ad attività industriali, artigianali e assimilate, e 19° C + 2°C di tolleranza per tutti gli altri edifici.