Cerveteri, primo sportello comunale per il supporto gratuito ai migranti: tutte le info utili

Nuova opportunità per orientarsi e ricevere supporto e informazioni messo a disposizione dal comune caerite per tutti i migranti residenti a Cerveteri e zone limitrofe

Fonte profilo facebook istituzionale del Comune di Cerveteri

Cerveteri: per la prima volta il comune caerite attiva ufficialmente un suo sportello consultabile dai migranti e fornirgli supporto gratuito per varie questioni, sia amministrative che logistiche.

Nuova opportunità per orientarsi e ricevere supporto e informazioni messo a disposizione dal comune caerite per tutti i migranti residenti a Cerveteri e zone limitrofe

Il servizio in questione è attivo per due volte alla settimana, il martedì mattina ed il giovedì pomeriggio ed è stato presentato quest’oggi, giovedì 6 aprile, tramite le dichiarazioni ufficiali della Sindaca di Cerveteri, Elena Gubetti: “Informazioni, assistenza, ascolto: un punto di riferimento per tutti i cittadini della Comunità Migrante di Cerveteri che possono trovare in questo luogo anche un punto di contatto con l’Amministrazione Comunale. Nella nostra città, grazie al lavoro della neo eletta Consigliera comunale aggiunta Astrid Raykovich, nasce lo Sportello della Consulta dei Migranti. Si trova in Piazza Risorgimento, all’interno del Palazzo del Municipio e sarà aperto due giorni alla settimana. Un servizio totalmente gratuito a disposizione di tutti”.

Lo sportello migranti sarà dunque aperto il martedì dalle ore 10 alle ore 12 e il giovedì dalle ore 16 alle ore 18.

Questo servizio nasce con l’intento di offrire all’interno delle Istituzioni comunali di Cerveteri un punto di ritrovo e una rappresentanza a tutti quei cittadini provenienti da ogni angolo del mondo e che hanno scelto il territorio caerite, lavorare e crescere la propria famiglia.

Per maggiori informazioni riguardo allo sportello migranti di Cerveteri, è possibile contattare il numero 3346161081 oppure inviare una mail all’indirizzo consultamigranti@comune.cerveteri.rm.it

In ambito sportivo, invece, la città di Cerveteri, giusto domenica scorsa, 2 aprile, ha festeggiato la riapertura ai tifosi delle tribune dell’impianto sportivo locale, l’Enrico Galli, dopo che per diverso tempo era dovuto rimanere chiuso per alcune problematiche tecniche.

La riapertura è stata bagnata da un pareggio per 0-0 del Città di Cerveteri, impegnata nel delicato scontro salvezza contro la Pol. Favl Cimini, valevole per il campionato di calcio regionale d’Eccellenza.