Rubriche

Viva Rai2 chiude, non va più in onda dal 6 aprile 2023: ecco perché e quando torna in tv

Il morning show di Fiorello si concede una settimana di stop in occasione delle vacanze pasquali

Viva Rai2 chiude, ma solo per pochi giorni. Il morning show di Fiorello in diretta dal lunedì al venerdì su Rai 2 si concede circa una settimana di pausa in occasione delle vacanze di Pasqua. Ad annunciarlo è stato la stesso conduttore nel corso del programma. Ecco quando tornerà in onda.

Perché chiude Viva Rai2 e quando torna in tv

Viva Rai2, lo show con Fiorello che, dal 5 dicembre scorso, su Rai 2, da la sveglia ogni mattina in diretta, si prende una pausa.

Ad annunciarlo è stato lo stesso conduttore che nel corso della puntata di Viva Rai2 trasmessa il 3 aprile, ha confermato, con la sua solita ironia, che il programma andrà per qualche giorno in vacanza.

L’ultima puntata prima della pausa è stata quella di oggi, mercoledì 5 aprile, poi lo show si ferma per qualche giorno.

È stato lo stesso Fiorello a spiegare il motivo della sosta:

«Chi ci guarda durante i giorni di vacanza? Nessuno perché il nostro è un programma guardabile solo in periodi lavorativi  – ha dichiarato nel corso del programma – Non c’è la scuola, non c’è il lavoro, chi si sveglia per guardarci? Allora i vertici Rai hanno detto: ‘non fate niente così almeno risparmiamo. Faremo Giovedì e Venerdì Santo, poi c’è sabato, domenica, lunedì pasquetta, martedì solo per digerire, due ruttini qua e là. E mercoledì torniamo“.

Dunque, il programma Viva Rai2 riprenderà la regolare programmazione a partire da mercoledì 12 aprile.