Fiumicino, modificati alcuni capolinea dei bus Tpl: cosa cambia e da quando

Diverse modifiche ai capolinea di linee del Trasporto Pubblico Locale, con l'obiettivo di migliorare la mobilità nel comune aeroportuale

Aranova tpl

Fiumicino: imminente, nel comune aeroportuale, lo spostamento di alcuni capolinea degli autobus del Tpl – Trasporto pubblico locale. Vediamo cosa cambia nel dettaglio, e da quando.

Diverse modifiche ai capolinea di linee del Trasporto Pubblico Locale, con l’obiettivo di migliorare la mobilità nel comune aeroportuale

In particolare, il comune aeroportuale fa sapere, tramite un post sulla sua pagina ufficiale di facebook, che da sabato 8 aprile il capolinea del Tpl che ora si trova in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, davanti al Comune, si sposterà presso il nuovo nodo di scambio (di fronte al plateatico di via Foce Micina).

Inoltre, spiega il comune di Fiumicino “Le linee dalla 1 alla 10, che finora si sono fermate e sono partite dal Comune, partiranno e si fermeranno al nodo di scambio (tranne la 3 il cui capolinea rimane a Maccarese)”.

“Sempre dall’8 aprile – seguita la notala Linea 6 modificherà il percorso passando da via Castagnevizza, via Passo Buole e su un tratto di via Valderoa per proseguire sul percorso già noto su via Coni Zugna. Nel giorni feriali le corse (diciotto in tutto) partiranno alle 6.55 e termineranno alle 20.20. Nei giorni festivi le corse saranno ridotte a 16″.

Le modifiche sono davvero molte: La linea 7 collegherà il nodo di scambio e le principali zone della località di Fiumicino seguendo questo percorso: plateatico, Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, Via Torre Clementina, Via della Pesca, Via Ippolito Salviani, Via Foce Micina e rientro al capolinea. La linea avrà corse ogni venti minuti, a partire dalle ore 07.00 fino alle ore 20.00, operative tutti i giorni della settimana, compresi i weekend. Inoltre, al nord del territorio, la Linea 15 transiterà all’interno di Via di Granaretto”.

Qualche settimana fa, infine, vi avevamo raccontato di come i capolinea dei bus alla stazione di Ostia Lido Centro abbiano subito diverse modifiche, con il conseguente spostamento delle paline.

Per approfondire quest’ultimo argomento, clicca sulla parola chiave colorata in arancione, per accedere all’articolo dedicato.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.