Lavori Acea Ato 2 anche nella settimana di Pasqua: ecco dove mancherà l’acqua a Roma e dintorni

Al via due giorni di interventi straordinari sulla rete idrica dell'VIII Municipio e in alcuni Comuni a nord di Roma e sul Litorale romano: tutte le zone senz'acqua

acqua

Roma: i lavori di manutenzione sulla rete idrica proseguono anche nella settimana di Pasqua, dove già da domani mercoledì 5 aprile, a restare senz’acqua saranno residenti e commerciati di alcune zone dell’VIII Municipio di Roma.

Giovedì 6 aprile invece i cantieri Acea Ato 2 si sposteranno a Civitavecchia e nel Comune di Fonte Nuova, e in entrambi i casi dalle prime ore della mattina.

Al via due giorni di interventi straordinari sulla rete idrica dell’VIII Municipio e in alcuni Comuni a nord di Roma e sul Litorale romano: tutte le zone senz’acqua

Da domani mattina, mercoledì 5 aprile, disagi in vista per i cittadini che abitano nell’VIII Municipio di Roma. Guasti alla rete idrica Acea Ato 2, hanno infatti richiesto un intervento di manutenzione che scatterà alle ore 8,30, prendendo gli ultimi strascichi di chi sta uscendo per andare a lavori.

I problemi riguarderanno anche tutte le attività commerciali nelle zone interessate, che fino alle 17,00 non potranno contare su un servizio di rifornimento a meno che non se ne faccia un’esperssa richiesta.

In particolare mancherà l’acqua in via dell’Annunziatella da via Meropia a via G.A. Sartorio, in via G.A. Sartorio nel lato dei numeri civici dispari; e da piazza F.M. Lante a via G. Gigante, non escludendo disagi per abbassamenti di pressione e interruzione del flusso idrico anche nelle via limitrofe.

Interventi idrici a Civitavecchia e Fonte Nuova

Lavori di manutenzione straordinaria sulla rete idrica si avranno anche giovedì 6 aprile nel Comune di Civitavecchia.

L’interruzione idrica partirà dalle ore 08,00 per andare avanti fino alle 16,00, e secondo l’avviso confermato dal fornitore, in questa fascia orari si potrebbero verificare problemi più o meno seri, che vanno dall’abbassamento della pressione con possibili difficoltà di flusso dell’acqua calda, fino alla totale mancanza d’acqua.

Le zone del Comune che saranno interessate da questi disagi saranno in particolare la via Aurelia Nord e l’area portuale, con problemi che riguarderanno anche le via limitrofe.

Proprio per questo fin dal principio dell’intervento dei tecnici è stato reso disponibile un servizio di rifornimento con autobotte sulla via Aurelia Nord, localizzato di fronte fronte cimitero monumentale.

A Fonte Nuova infine la sospensione idrica sarà ancora più problematica giovedì 6 aprile, con il via ai lavori dei tecnici Acea Ato 2 dalle ore 9,00 e per tutto il giorno fino alle 20,00.

Anche in tale caso la manutenzione è di tipo straordinario e comporterà sia abbassamenti di pressione che disagi per una totale interruzione del flusso idrico.

Nel Comune di Fonte Nuova, l’avviso è soprattutto rivolto ai cittadini, i servizi e le attività commerciali delle seguenti zone: via Nomentana, via Salvatoretto, via I Maggio, via della Torre, via due Giugno, via 4 Novembre, via valle dei Corsi, via Santa Lucia, via Monte Sempione, via Luigi Settembrini, via dei Mancini, tutte le traverse, vie limitrofe.

Un massiccio intervento sulla rete idrica dunque che però ha previsto un servizio di rifornimento con autobotti, disponibile in quattro punti, e cioè Largo Lando Ballotti; Piazza A. Varisco, Piazza G. Pascoli, Via I Maggio (presso parcheggio supermercato).

Per altri casi di effettiva necessità inoltre, per tutti gli interventi riportati in questo articolo, potrà essere predisposto un servizio di rifornimento con autobotte da richiedere preventivamente tramite il numero verde 800 130 335.