Jalisse, chi sono, età, figli e carriera di Fabio Ricci e Alessandra Drusian

Jalisse

Fabio Ricci e Alessandra Drusian sono i Jalisse, duo musicale di grande successo, entrato nella storia della musica italiana per aver rappresentato il nostro Paese a livello europeo e mondiale all’Eurovision Song Contest.

Chi sono i Jalisse

I Jalisse hanno bisogno di ben poche presentazioni: sono in tantissimi, infatti, quelli che cantano ancora oggi i loro successi.

I due, oltre ad essere uniti dal talento e dalla passione per la musica, sono marito e moglie. Fabio Ricci è nato a Roma il 5 settembre 1965, e Alessandra Drusian a Oderzo il 18 maggio 1969. Vivono a Fratta di Oderzo (Provincia di Treviso).

Fabio e Alessandra si sono conosciuti nel 1990 nello studio di una casa discografica, e solo due anni dopo hanno deciso di formare il famoso duo.

Perché “Jalisse”? I due prendono il nome dal personaggio Jaleesa della serie televisiva Tutti al college (spin-off de I Robinson).

Dopo essersi fidanzati, si sposano il 18 ottobre 1999 in Puglia, a San Giovanni Rotondo. Alessandra Drusian e Fabio Ricci hanno due figlie: Angelica (21 anni), e Aurora (15 anni).

Da quel momento, successo dopo successo, arriva la loro più grande soddisfazione: nel 1997 con Fiumi di parole riescono ad arrivare sul grandino più alto del podio al Festival di Sanremo.

Hanno poi presentato il brano all’Eurovision Song Contest dello stesso anno, a Dublino, piazzandosi al quarto posto.

Nel 2023 partecipano a L’Isola dei Famosi, il reality di Canale 5 condotto da Ilary Blasi.

I Jalisse a Sanremo

I Jalisse hanno vinto il Festival di Sanremo nel 1997 con il brano Fiumi di parole ed hanno ottenuto il quarto posto, con lo stesso brano, all’Eurovision Song Contest a Dublino.

Dopodiché la loro carriera è andata in declino. Sono 25 anni che i Jalisse provano a tornare a Sanremo ma ogni anno i loro brani vengono rifiutati.

Perché?”, si chiedono Fabio ed Alessandra. “Se il pubblico ci vuole, perché gli addetti ai lavori ci ostacolano? Questa è la domanda che ci facciamo, ma non abbiamo ancora trovato una risposta” hanno dichiarato a FqMagazine.