Roma, rissa tra giovani con bus devastato e servizio interrotto: è caccia ai colpevoli

Dopo aver litigato tra loro alcuni giovanissimi hanno sfogato la loro rabbia sfasciando l'interno del bus e scappando a piedi per le vie del quartiere

Roma: giusto ieri, sabato Primo aprile, vi avevamo raccontato dell’uomo che, in preda all’ira perchè pretendeva di decidere il percorso che un autobus doveva compiere ad Ostia, lo ha distrutto terrorizzando i passeggeri e l’autista e stanotte, domenica 2 aprile, un altro mezzo è stato danneggiato da alcuni giovanissimi che, dopo una lite tra loro, hanno scaricato la propria rabbia contro il bus, danneggiandolo seriamente e causando l’interruzione del servizio di trasporto pubblico.

Dopo aver litigato tra loro alcuni giovanissimi hanno sfogato la loro rabbia sfasciando l’interno del bus e scappando a piedi per le vie del quartiere

In quest’ultimo caso ci si trovava a Talenti, quando in piena notte, verso l’una, alcuni giovanissimi hanno iniziato a litigare mentre il bus stava viaggiando regolarmente e, all’altezza di via Jacopo della Quercia, la situazione è degenerata.

A quel punto, i tre ragazzi, che, come descritto dall’autista della linea 447 sembravano davvero molto giovani, forse minorenni, hanno iniziato a prendere  a calci e pugni, gridando, il bus, distruggendo a mani nude i vetri della porta centrale.

Una volta resisi conto di quello che avevano fatto, con il mezzo, messo fuori uso, che ha arrestato la propria corsa, sono scappati correndo per le vie del quartiere e facendo perdere le proprie tracce.

Ora, i carabinieri della locale tenenza li stanno cercando perchè gravemente sospettati del reato di danneggiamento e interruzione di servizio pubblico e in tal senso risulterà decisiva, oltre alla testimonianza dell’autista, l’analisi delle telecamere di videosorveglianza presenti in strada e all’interno del veicolo.

Giusto due giorni fa, in un altro nostro articolo, vi avevamo raccontato, sempre nella Capitale, di un’altro autobus che è stato preso a bottigliate con vetri infranti e il conducente che è stato costretto a interrompere la propria corsa.

Nel dettaglio, i fatti in quest’ultima vicenda sono avvenuti sempre di notte, tra il 29 ed il 30 marzo scorso, ai danni del mezzo in servizio sulla linea 213, che si è fermato con i vetri spaccati dopo che un uomo aveva lanciato contro il bus una bottiglia di vetro, all’altezza di viale Palmiro Togliatti.

Per approfondire quest’ultima vicenda, clicca sulla parola chiave colorata in arancione, posta poco sopra, ed accedi all’articolo dedicato.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.