Formula 1 su TV8, orario e dove vedere la gara d’Australia domenica 2 aprile 2023 in diretta tv e streaming

formula 1

La Formula 1 è su Tv8. Ecco l’orario della gara e dove vedere il Gran Premio di Australia domenica 2 aprile 2023 in diretta tv e streaming. Le ultime news. Max Verstappen ha conquistato la pole position nel Gran Premio d’Australia. Il pilota olandese ha preceduto le Mercedes di Russell e Hamilton, che sorprendentemente sono tornate in alto. Quarto posto per Alonso. Sainz quinto è il primo dei due piloti della Ferrari, sesto Stroll. Solo settimo Leclerc, piuttosto arrabbiato nel post Qualifiche. Partirà ultimo Sergio Perez.

Formula 1, la Griglia di Partenza del Gran Premio Australia

  • 1ª fila: Verstappen (Red Bull), Russell (Mercedes)
  • 2ª fila: Hamilton (Mercedes), Alonso (Aston Martin)
  • 3ª fila: Sainz (Ferrari), Stroll (Aston Martin)
  • 4ª fila: Leclerc (Ferrari), Albon (Williams)
  • 5ª fila: Gasly (Alpine), Hulkenberg (Haas)
  • 6ª fila: Ocon (Alpine), Tsunoda (Alpha Tauri)
  • 7ª fila: Norris (McLaren), Magnussen (Haas)
  • 8ª fila: De Vries (Alpha Tauri), Piastri (McLaren)
  • 9ª fila: Zhou (Alfa Romeo), Sargeant (Williams)
  • 10ª fila: Bottas (Alfa Romeo), Perez (Red Bull)

Formula 1 su TV8, orario e dove vedere la gara d’Australia domenica 2 aprile 2023 in diretta tv e streaming

Ecco gli orari F1 Australia 2023 con il Gran Premio che verrà trasmesso domenica 2 aprile in differita su TV8 alle 15 ed in diretta alle ore 7.00 su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e in streaming su Now. Attenzione quindi al fuso orario, anche perché ricordiamo che nello stesso weekend corre anche la MotoGP.

Formula 1 su TV8, il circuito del Gran Premio d’Australia

Il Gran Premio d’Australia è una delle gare storiche del campionato mondiale di Formula 1. Si svolge sul circuito di Albert Park a Melbourne, in Australia, ed è tradizionalmente la prima gara della stagione. Il circuito di Albert Park è lungo 5,303 km e ha 14 curve, che lo rendono una pista molto tecnica e impegnativa per i piloti.

Il Gran Premio d’Australia prevede una distanza totale di quasi 307 km, che viene percorsa in 58 giri. La gara è sempre molto attesa dagli appassionati di tutto il mondo, in quanto rappresenta l’inizio di una nuova stagione di Formula 1 e offre una prima indicazione sulle prestazioni delle diverse scuderie e piloti in lizza per il titolo mondiale. Il record della pista è di Charles Leclerc che su Ferrari nel 2022 ha effettuato il giro record in gara con 1’20″260.