Apertura

Roma, via Cristoforo Colombo chiusa per il ghiaccio: traffico deviato

Strada chiusa altezza Mezzocammino: ghiaccio anche sul Grande Raccordo Anulare. Problemi sul tratto tra Ardeatina e Via Del Mare-Ostiense

Roma: nonostante un tiepido sole sia uscito dopo la grandinata che ha bloccato le principali arterie di collegamento della Capitale nella zona sud, un alto strato di ghiaccio è rimasto sulle carreggiate, richiedendo il divieto temporaneo di transito.

Strada chiusa altezza Mezzocammino: ghiaccio anche sul Grande Raccordo Anulare. Problemi sul tratto tra Ardeatina e Via Del Mare-Ostiense

Nonostante il maltempo infernale che si è abbattuto a Roma sud sia già stato sostituito dal sole, la situazione sulle strade rimane pericolosa per il ghiaccio che si è formato con una grandinata straordinaria precipitata su automobilisti, moto e motorini nella prime ore della giornata.

Risveglio brusco per i pendolari con difficoltà legate soprattutto al ghiaccio, dapprima per la violenza con cui è precipitato e poi per il pericolo di incidenti. Un pericolo tangibile che ha imposto alla polizia locale la chiusura della strada in attesa dello scioglimento dei residui di ghiaccio.

Resta chiusa la corsia centrale all’altezza di via di Mezzocammino, e sulla strada a Mezzocammino in direzione del centro della Capitale. Il traffico viene deviato sulla corsia laterale.

Non è stata ancora chiuso ma è raccomandata la massima prudenza nell’attraversamento dei tratti ghiacciati del Grande Raccordo Anulare tra l’Area di servizio Ardeatina e Via Del Mare e Via Ostiense.

Immediate le ripercussioni sul traffico con code chilometriche sulla Via Cristoforo Colombo, in particolar modo da Via di Mezzocammino a Via di Acqua Acetosa, in direzione centro e sulla Via Pontina da Castel di Decima al Grande Raccordo Anulare, in direzione Eur. Di riflesso sul Grande Raccordo Anulare, lunghe code si sono formate tra le uscite Prenestina e Colombo.

Sulla A24 Roma-Teramo persistono inoltre condizioni di maltempo con temporale nel tratto compreso tra l’allacciamento del Grande Raccordo Anulare e la Barriera Di Roma Est (Km 8,4). Caos in entrambe le direzioni dalle ore 9,00.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.