Pendolari prigionieri tra grandine e allagamenti: chiusa via Acqua Acetosa Ostiense e svincolo Pontina (VIDEO)

Traffico paralizzato per il maltempo: pendolari della Via del Mare e Ostiense costretti a scegliere l'auto per spostarsi in centro. Metromare con soli quattro treni

Traffico paralizzato oggi per il maltempo che dalle prime ore della mattina ha messo a dura prova strade e sottopassi della Capitale soprattutto nella zona sud.

Per i cittadini del X Municipio che si muovono per raggiungere il centro cittadino le condizioni meteo e la scarsità di treni della Metromare ha imposto a molti pendolari l’uso dell’auto con il risultato di restare intrappolati sotto la grandine a chicchi e nelle strade chiuse per allagamenti.

Traffico paralizzato per il maltempo: pendolari della Via del Mare e Ostiense costretti a scegliere l’auto per spostarsi in centro. Metromare con soli quattro treni

Un inferno di pioggia e grandine durato poco più di un’ora ha lasciato per le strade della Capitale un totale caos tra chiusure e allagamenti.

Per evitare i problemi legati ai disservizi della Metromare (ex Roma lido) che oggi ha messo in linea solo 4 treni, si sono riversati sulle due arterie principali, la Via Cristoforo Colombo, e la via del Mare e Ostiense, restando completamente bloccati.

Per le avverse condizioni meteo Via di Acqua Acetosa Ostiense è stata chiusa alla circolazione veicolare a causa di un allagamento a Via di Decima.

Per la stessa ragione è stato chiuso anche lo svincolo su Via Pontina in direzione di Via Acqua Acetosa Ostiense. Allagato il sottopasso di via Pontina in direzione via Laurentina.

Sulla Via del Mare e Ostiense, la forte grandinata ha lasciato sulla carreggiata uno spesso e pericoloso strato di ghiaccio a effetto neve, che ha costretto gli automobilisti a tenere un’andatura a passo d’uomo. Problemi anche sulla Via Cristoforo Colombo con auto e motorini bloccati nel traffico sotto la grandine.

Pendolari prigionieri tra grandine e allagamenti: chiusa via Acqua Acetosa Ostiense e svincolo Pontina (VIDEO) 1

Insomma la via di fuga dai disservizi del trasporto pubblico è risultata un disastro, e come tutte le mattine, oggi a maggior ragione è scattata la polemica dei pendolari costretti a scegliere il percorso lungo e tormentato nonostante l’esistenza di collegamento ferroviario dal mare al centro: “È improprio dire che il motivo del blocco sono le avverse condizioni meteo – scrive un cittadino – due gocce non hanno mai fermato nessuno. Piuttosto è da sottolineare che il traffico spropositato è creato da tutti gli abitanti che per non vivere il queotidiano in balia dell’incertezza del trenino, sono costretti a prendere la macchina. Oggi Ostia-Roma un’ora e mezza“.

Intenso traffico è intanto ancora registrato per le chiusure che resteranno tali fino all’intervento dei tecnici. Mentre un incidente sulla Via Ostiense sta ancora provocando rallentamenti tra la Stazione Ostiense e Via di Acilia.

Per scoprire di più al riguardo, clicca sulla parola chiave colorata d’arancione per accedere al nostro articolo dedicato.

 

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.