Maltempo, vento e mareggiate: allerta meteo ancora per 24 ore

Venti di burrasca sul litorale: le disposizioni del Comune di Anzio per il maltempo

Roma, maltempo: strada chiusa in zona Tuscolana, bus deviati

Venti forti su Roma e mareggiate sul litorale. La Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Protezione Civile, ha emesso l’avviso di condizioni meteorologiche avverse dalla tarda serata di ieri fino a domani.

Venti di burrasca sul litorale: le disposizioni del Comune di Anzio per il maltempo

Sul Lazio si prevedono venti di burrasca da ovest-nord-ovest, con raffiche di burrasca forte specie lungo i settori costieri e quelli appenninici. Mareggiate lungo le coste esposte.

Intanto oggi la Commissione Straordinaria che amministra Anzio, visti i forti venti di burrasca attualmente in corso, ha invitato la cittadinanza a limitare gli spostamenti, ad evitare di transitare o sostare nei pressi delle alberature ad alto fusto, a mantenere la distanza dalle banchine adiacenti al mare per il pericolo delle mareggiate e ad assumere comunque comportamenti che garantiscano le condizioni di sicurezza.

In mattinata una grandinata su Roma ha portato alla chiusura della Cristoforo Colombo (leggi qui), mentre nel pomeriggio una nuova bomba d’acqua ha creato piccoli allagamenti e mandato in tilt il traffico in più quadranti della città.  

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO